Il sindaco Latini chiama a casa dei ternani: “Il comune ha attivato un nuovo servizio”

Una telefonata registrata del primo cittadino per annunciare un nuovo servizio chiamato ‘Alert System’ attivato dal comune di Terni

Leonardo Latini

Salve sono Leonardo Latini sindaco di Terni”. Una telefonata registrata con la voce del primo cittadino Leonardo Latini (sarebbe stato assai complesso mettersi alla cornetta ed avvisare tutti i ternani ndr) per annunciare un nuovo strumento di informazione del comune di Terni. Si chiama Alert System e consente ai cittadini di essere avvertiti celermente su possibili stati di emergenza derivati da calamità di variegata natura. Inoltre è stato ideato per gestire il rapporto costante fra l’amministrazione pubblica e la comunità, in modo da rendere quest’ultima parte attiva all’interno di un contesto cittadino. Come il sindaco ricorda nella telefonata è possibile scaricare la App sul proprio telefonino da google play, app store e Microsoft. Inoltre basta collegarsi al portale www.alertsystem.it per avere maggiori informazioni a riguardo.

Campi di applicazione Alert System

Protezione Civile

In caso di calamità come incendi, inondazioni, frane ecc. risulta il sistema più efficace per allertare la popolazione residente e per coordinare le varie forze in campo.

Polizia Municipale

In caso d’interruzioni stradali, frane, smottamenti, corse podistiche, ciclistiche, rally, ecc. risulta il sistema più efficace per comunicare alle popolazioni residenti le date, i percorsi e gli orari che terranno occupati determinati tratti della viabilità.

ASL

Nel caso particolare delle Aziende Sanitarie Locali, specie quando ci si trova di fronte ad un territorio vasto e frazionato, il sistema si rivela particolarmente efficace al fine di gestire gli appuntamenti e di coordinare le varie strutture dislocate nelle varie frazioni.

Acqua, Gas ed Energia Elettrica

Il sistema è utilissimo per contattare le popolazioni residenti ed avvisarle preventivamente di eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione dei servizi.

Disinfestazioni

Il sistema si rivela utile nella comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate di eventuali attività di disinfestazione, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui verrà effettuato il servizio.

Trasporti pubblici e sociali

Il sistema garantisce una pronta comunicazione per quel che concerne interruzioni, variazioni di orari e date di disponibilità del servizio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Flavio e Gianluca, adesso la parola passa alla scienza: quattro ore di autopsia per spiegare la tragedia

  • Flavio e Gianluca, basta lacrime ipocrite: non serve il lutto cittadino, bisogna vietare l’ingresso agli spacciatori

  • Morte di Flavio e Gianluca, parlano i genitori

  • L’incontro con il pusher e il primo malore, le ultime ore di Flavio e Gianluca: “Stavano male già prima delle 22”

  • Le morti di Terni e la psicologia della solitudine e del silenzio

  • Funerali di Flavio e Gianluca a Terni: "I giudizi morali non possono cogliere le bellezze di questi ragazzi"

Torna su
TerniToday è in caricamento