rotate-mobile
Politica

Ddl Pillon: “In piazza erano pochi, un successone”. “Il potere vi ha dato alla testa”

Botta e risposta tra Maggiora (Lega) e Gentiletti (Senso civico) sulla manifestazione in piazza della Repubblica

Ad accendere la miccia è stato un post pubblicato intorno alle 20 di sabato sera da Devid Maggiora, vicepresidente del consiglio comunale in quota Lega. Il senso è questo: in piazza, a protestare contro il ddl Pillon sono scesi solo quattro gatti. Poco dopo, la risposta del consigliere comunale di Senso civico, Alessandro Gentiletti, che in piazza della Repubblica c’era: il potere vi ha dato alla testa.

Coda polemica social alla manifestazione che ha portato in piazza della Repubblica diverse associazioni cittadine, le donne del Partito democratico ed altri esponenti della società civile che, come in decine di altre piazze d’Italia, hanno manifestato contro la proposta di legge su separazione e affidamento dei figli elaborata dal senatore leghista Simone Pillon.

“Oggi a Terni un lungo elenco di associazioni ‘arcobaleno’, sindacati Cgil e Usb hanno chiamato a raccolta per una manifestazione contro il cosiddetto ddl Pillon, senatore della #Lega da tempo impegnato nell’organizzazione del Family Day e in battaglie per il diritto di famiglia. Un vero successone considerato il numero di partecipanti. Erano così pochi che forse si conoscevano tutti per nome... Ma il momento più toccante è stato quando si sono messi in cerchio, attuando quella tecnica infallibile per sembrare di più e usata dai centri sociali ai tempi dei gessetti colorati. Mamma mia che emozione! Nonostante tutto il loro impegno domattina il sole sorgerà lo stesso. Sono in via di estinzione, facciamo un minuto di silenzio”.

Questo il post completo di Maggiora. Seguono commenti e condivisioni. C’è chi apprezza e chi contesta: “Commenti maschilisti che fomentano l’odio di genere,”, dice qualcuno. Fino a quando non interviene anche Gentiletti: “Il potere vi ha già dato alla testa: i cittadini meritano rispetto.  Sempre. Vergogna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ddl Pillon: “In piazza erano pochi, un successone”. “Il potere vi ha dato alla testa”

TerniToday è in caricamento