rotate-mobile
Politica Centro

Provincia, ancora profondo rosso: buco da quasi 9 milioni di euro

Il rendiconto 2017 chiude con un pesante disavanzo. Il presidente Lattanzi: dato migliore dello scorso anno, ma scontiamo le solite difficoltà

Ancora profondo rosso per il bilancio della Provincia di Terni. Il consiglio provinciale ha approvato il rendiconto 2017 che si chiude con un disavanzo di circa 8 milioni 600mila euro. Prova a trovare il lato positivo il presidente Giampiero Lattanzi. “Il dato è migliore rispetto all’anno scorso – afferma – ma è ovvio che sconta i soliti problemi di risorse dovuti ai tagli nazionali e ai mancati trasferimenti che, nonostante i positivi sforzi dell’ente, continuano a mettere in difficoltà l’agibilità finanziaria della Provincia”.

Nella stessa seduta il Consiglio - con i voti favorevoli della maggioranza e l'astenszione della minoranza - ha rinnovato i componenti del collegio dei revisori dei conti che rimarrà in carica per il triennio 2018-2021. Si tratta di Anna Maria Bernacchia, presidente, e di Francesca Caproni e Micaela Oliva, membre del collegio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, ancora profondo rosso: buco da quasi 9 milioni di euro

TerniToday è in caricamento