rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Scuola

“Prepariamo lo zaino”, ecco dove poter acquistare il materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà

L’iniziativa, in collaborazione tra Comune di Terni, Caritas diocesana e associazione San Martino, si svolgerà dal 2 al 6 settembre: centri commerciali e cartolerie che aderiscono

“L’assessorato alla scuola ricorda che sabato 2 settembre 2023, per tutta la giornata, prenderà il via la raccolta di materiale scolastico per sostenere le famiglie più in difficoltà economica”. Così una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune di Terni annuncia l’iniziativa “Prepariamo lo zaino”, voluta in collaborazione con Caritas Terni, Narni, Amelia e associazione San Martino impresa sociale, che si svolgerà nei centri commerciali IperCoop, Superconti Rivo, Cospea Village e a partire dal 2 settembre fino al 6 settembre nelle cartolerie che finora hanno comunicato la loro adesione: Carta Shop S.a.S., viale B.Brin 55/d; Cartolibreria Arcobaleno, via del Rivo 309; Cartolibreria Casagrande, via Piana dei Greci 1/a; Copisteria Kalimera snc, piazza Solferino 19; Cartolibreria le Cosmicomiche, via Roma; Cartolibreria Leggo & Scrivo, viale Borsi 2/d; Libreria Nuova, viale della Stazione 25/b; Nuova Libreria del Liceo Srls, l.go F.Micheli 15; Storie a Colori, via Tre Venezie 18.

“Eventuali altre cartolerie interessate a partecipare all’iniziativa – prosegue la nota - potranno comunicare la loro adesione contattando il numero telefonico 0744.549416. I beni verranno consegnati alle famiglie beneficiarie presso il centro servizi per il contrasto alla povertà di via Vollusiano”.

“Ringrazio tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa pensata per aiutare le famiglie del territorio che si trovano in difficoltà. Evidenzio l’importanza delle reti di solidarietà della nostra città - dichiara l’assessore alla scuola, Viviana Altamura - Il lavoro sinergico che vede il coinvolgimento di diversi attori, siamo certi consentirà a tutti i giovani studenti di andare a scuola con un corredo scolastico completo e adeguato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prepariamo lo zaino”, ecco dove poter acquistare il materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà

TerniToday è in caricamento