rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Scuola

Arriva lo “zaino solidale”, l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico: come e quando donare

Il progetto promosso dall’assessorato alle politiche sociale del Comune di Terni in collaborazione con la Caritas si svolgerà il prossimo due settembre in centri commerciali e cartolerie

L’amministrazione comunale di Terni lancia l’iniziativa “Prepariamo lo zaino” finalizzata alla raccolta di materiale scolastico per gli studenti che ne avessero necessità.

Lo “zaino solidale” proposto dall’assessorato alla scuola e alle politiche sociali ha l’obiettivo di sostenere le famiglie meno abbienti donando loro quaderni, penne e tutto il necessario per la didattica. Donazioni da parte dei cittadini grazie alla collaborazione con la Caritas Terni Narni Amelia e la San Martino impresa sociale.

La raccolta avverrà nei centri commerciali di Cospea Village, Superconti Rivo e Coop Centro Italia di via Gramsci e nelle cartolerie che aderiscono alla iniziativa del 2 settembre per tutta la giornata, durante la quale verrà raccolto il materiale. I beni, poi, verranno consegnati presso il centro servizi per il contrasto alla povertà in via Vollusiano 16/18 Terni – per contatti 0744.32637 - che è a disposizione anche per informazioni.

“In occasione di questa giornata che abbiamo voluto istituire - dichiara l’assessore con deleghe a scuola e politiche sociali, Viviana Altamura - viene dedicato spazio alla solidarietà e alla generosità di coloro che si attivano per il bene delle famiglie meno abbienti e in generale della comunità. Quando il mondo del volontariato, il pubblico e il privato si mettono assieme, creano sempre qualcosa di buono, come dimostra anche questa iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva lo “zaino solidale”, l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico: come e quando donare

TerniToday è in caricamento