menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto CONI

foto CONI

Ternana, i dettagli dell'udienza al Collegio Di Garanzia per i ripescaggi

Venerdì 7 settembre l'attesa udienza a sezioni unite al Collegio di Garanzia del CONI

Due giorni esatti dall’udienza che potrebbe cambiare la stagione 2018/2019 della Ternana. Venerdì 7 settembre, a partire dalle 12, presso il salone d’Onore del CONI al Foro Italico, è in programma la sessione a sezioni unite del Collegio di Garanzia del CONI presieduto da Franco Frattini

Il calendario delle udienze previste

Come si evince sul portale ufficiale del CONI la prima riguarda l’Assemblea FIGC presentata dall’AIC; LND; LEGA PRO ed AIA contro CONI e nei confronti della FIGC in merito all’assemblea elettiva. Successivamente il triplice ricorso presentato da Ternana, Pro Vercelli e Siena, a seguito della decisione della CFA, la quale ha confermato il pronunciamento del TFN sui criteri di ripescaggio. Un passaggio cruciale perché di fatto, in caso di ripristino del format, andrebbe ad inficiare notevolmente sulla composizione della graduatoria. Ricordiamo che al momento “Con decreto presidenziale inaudita altera parte in data 10 agosto 2018 il Presidente del Collegio, Franco Frattini, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata”. Gli altri ricorsi, presentati dal club di via della Bardesca e quello piemontese, riguardano le delibere dell’assemblea di Lega B ed il campionato a 19 squadre. Inoltre, ecco il passaggio chiave, sulle delibere adottate dal commissario straordinario Fabbricini su modifiche NOIF e riduzione format. Nello specifico “Per l'annullamento delle delibere del Commissario Straordinario FIGC del 13 agosto 2018, pubblicate con C.U. n. 47, n. 48 e n. 49 e del C.U. n. 10 della LNPB, con cui è stato redatto il Calendario relativo al Campionato di Serie B 2018/2019, nonché di ogni ulteriore atto presupposto, annesso, connesso, collegato e conseguente ai predetti decisioni”. Infine il ricorso sull’inquadramento del calcio femminile di A e B all’interno della FIGC.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento