rotate-mobile
Altro

Dakar 2022, l’omaggio della Moto Gp a Danilo Petrucci. Social impazziti per Petrux: “Vorrei veramente abbracciarvi tutti”

Il pilota si gode il giorno di riposo dopo le fatiche della prima settimana. Una vittoria, un terzo posto cancellato da una penalità e tante difficoltà superate brillantemente

‘La quiete dopo la tempesta’. Si potrebbe racchiudere in poche parole la settimana di Danilo Petrucci. Il pilota ternano può godersi una giornata di meritato riposo, mettendosi alle spalle le prime sei tappe della Dakar 2022. Una corsa che gli sta regalando immense soddisfazioni poiché, lo scorso 6 gennaio, ha potuto festeggiare il successo, al debutto assoluto. Una prima volta indimenticabile come accaduto il 2 giugno 2019, data che coincide con la strepitosa affermazione al Mugello, nella classe regina delle due ruote, davanti ai propri tifosi.

Difficile riassumere ciò che è capitato a Danilo Petrucci, in questa prima settimana della Dakar. Il pilota ha mostrato un grande feeling, sotto certi punti di vista inaspettato, con questa corsa massacrante quanto complicata. Ha dapprima ottenuto dei buoni piazzamenti per poi rischiare il ritiro, a causa di un problema con la propria moto. Superata tale criticità ha vissuto due giorni davvero intensissimi. La felicità di un terzo posto, cancellato da una penalità. Il successivo successo di tappa, a seguito proprio di una penalizzazione inflitta a Price, il quale lo aveva preceduto sul traguardo. Infine una ulteriore caduta, lungo il tracciato della sesta tappa interrotta al primo NEU (PK101).

E proprio il 6 gennaio scorso Danilo Petrucci ha ricevuto una quantità incredibile di messaggi ed attestati di stima, provenienti da tutto il mondo. I social sono letteralmente impazziti e tantissimi piloti della Moto Gp, suoi ex colleghi, lo hanno voluto salutare con parole davvero emozionanti. “Leggenda, mito, grandioso, fenomeno”. Sono alcuni dei tantissimi termini utilizzati per omaggiare l’incredibile impresa compiuta. Ed alla fine Petrux, approfittando anche della giornata di riposo, ha scritto su instagram: “Volevo ringraziarvi tutti, dal primo all’ultimo che mi avete scritto su whatsapp, instagram, twitter. Vorrei veramente abbracciarvi tutti per darvi indietro il bene che mi volete”. Appuntamento domani, domenica 9 gennaio, con la settima frazione che partirà da Riad per arrivare ad Al Dawadimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakar 2022, l’omaggio della Moto Gp a Danilo Petrucci. Social impazziti per Petrux: “Vorrei veramente abbracciarvi tutti”

TerniToday è in caricamento