rotate-mobile
Altro

Padel, la Coppa dei Club: lo Sparta Padel conquista il trofeo Exclusive Perugia e Terni Today

Fine settimana ricco tra Cup, sessioni e trofei speciali: in campo quaranta squadre, il club di Acquasparta conquista il secondo trofeo in una settimana | LE IMMAGINI

Fine settimana ricco per la Coppa dei Club tra Cup, sessioni e l’Exclusive Trophy Padel Perugia e Terni Today: sono scese in campo 40 squadre sulle 68 che compongono il torneo.

L’H2O Sparta Padel di Acquasparta porta a casa l’ambito trofeo Exclusive Trophy Padel Perugia & Terni Today, al quale partecipavano le otto squadre (su 68) che si sono meglio piazzate nella fase a gironi (sei gironi) della Coppa dei Club Umbria. Hanno partecipato i club H2O Sparta Padel di Acquaparta, Super Padel di Assisi, Tennis Chiuguana di Corciano, Pro Padel di Perugia con ben due squadre, Ternana Padel, Romita Padel di Terni e il Magione Padel Club.

“È stata una fantastica giornata, con numerose gare contro le prime qualificate di ogni girone e dopo una tiratissima finale contro il Super Padel di Assisi. Siamo riusciti a portare a casa in poco meno di una settimana il secondo trofeo della stagione”, commenta Damiano Stefanini, socio fondatore con Federico Leandri dell’H2O Sparta Padel.

“Il weekend scorso – continua Stefanini - le nostre ragazze hanno vinto la Tiger Whoman Why Sport, oggi l’intera squadra ha portato a casa l’Exclusive Padel Perugia e Terni Today, certamente sudato contro le migliori squadre del campionato: sono orgoglioso di questa stagione e faccio i complimenti ai nostri atleti e coach, che con noi ci credono sempre fino in fondo”.

“Non c’è due senza tre – conclude Leandri - Questa splendida giornata è servita a farci conoscere le squadre più forti del campionato che provengono dagli altri cinque gironi e che potremmo incontrare anche ai quarti di finale. Quindi, oltre che bella, è stata molto utile per la squadra e sfrutteremo l’esperienza per puntare al terzo trofeo e cioè sollevare la coppa dei campioni regionali. Voglio ringraziare gli organizzatori per aver introdotto questa novità nella Coppa dei Club, l’Msp Italia Umbria, nella persona del presidente Gianfranco Mastrangelo e le redazioni di Perugia e Terni Today che ci sono sempre affianco per promuovere questo fantastico sport e che con questo trofeo permettono ai vincitori di usufruire di una campagna pubblicitaria su ternitoday.it in omaggio. Grazie ancora e buon padel a tutti”.

I risultati dei preturni

Per il preturno di Gold Cup Bartoccini, portano a casa la vittoria e raggiungeranno i club sopra citati agli ottavi di Gold Cup Bartoccini: Perugia Padel Black, Qua Gioco Padel, Ternana Padel Black, Collescipoli Blu, Massa Martana Conad Castel Todino, Pala Padel Blu. Chiude il Bandeja Padel che piazza entrambe le squadre la Black e la White.

RISULTATI preturno GOLD

Accedono invece agli ottavi di Silver Cup Bartoccini: il Gp Padel Spoleto con entrambe le squadre, la Blu e la Nera, Todi Padel Center, Sin Nombre, Magione Padel Verde, Assisi Padel, Sparta Padel Rossa e Padel Green Village Blu che affronteranno le squadre del Thunder Love, Clitunno Padel, Mapepa Blu, Bastia Padel, Super Padel Bianco, King Padel Black, Pala Padel Black e Olympus Black.

RISULTATI preturno SILVER

Si è finalmente composta anche la lista delle 16 squadre che andranno a inaugurare gli ottavi della new entry Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi e sono: Tiferno Padel A e B, Sunset Sport Center, Grata Loca Blu e Gialla, Mapepa Red, Padel Gubbiano Cascia, Mapepa Green, Asd Ventinella, Happy Village A, Collescipoli Gialla, Sparta Padel Bianca, Flea Arena Padel Gualdo, Foligno Sport Center simpatici, Thorgiano Padel e Padel Factory Rampini Auto.

Coppa dei Club, i protagonisti del fine settimana del 23 e 24 marzo

Interviste e immagini dei protagonisti della Exclusive Padel Perugia e Terni Today potranno essere riviste in tv questo mercoledì alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia, in onda ogni mercoledì alle 22 e in replica il giovedì alle 15 e la domenica con un doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata può essere rivista sul canale Youtube Msp Noisport.

“Ringraziamo i partners regionali – dicono gli organizzatori del torneo - come Bartroccini Gioiellerie, Flexorlab centri medici fisioterapici, Agenzia Generali Peruzzi-Lunghi di Perugia, Why Sport e Nutrition, Arti Grafiche Paciotti, Perugia e Terni Today”.

La Coppa dei Club 2024 ha anche siglato un accordo nazionale con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club: lo Sparta Padel conquista il trofeo Exclusive Perugia e Terni Today

TerniToday è in caricamento