rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, dopo due anni torna la Dragonissima: “Classica stracittadina del podismo”

Undicesima edizione in arrivo. Appuntamento martedì 1 novembre in piazza della Repubblica

Due anni di stop prima dell’attesa ripartenza. Martedì 1 novembre si svolgerà l’undicesima edizione della ‘Dragonissima’ ossia la classica ‘stracittadina’ di podismo organizzata dall’Asd Avis Terni. Una manifestazione dalla lunghezza di dieci chilometri la quale attraversa strade, vicoli, piazze e parchi del centro di Terni.

La corsa attrae numerosi atleti e, di anno in anno, accresse il proprio parterre in termini di sponsor privati, gruppi e associazioni attive nel campo del volontariato e della solidarietà che non fanno mancare il loro supporto ad una manifestazione molto amata dalla città. Inoltre coniuga agonismo, sport per tutti ( sulla stessa distanza si esercitano camminatori e runners non competitivi) e attenzione alla dimensione del sociale. Avis comunale, Lilt, Aido, associazione diabetici, Centro per l’autonomia, Libera, Vip clown, Afm con la misurazione gratuita di glicemia e pressione, tra le collaborazioni da rimarcare.

Appuntamento pertanto martedì 1 novembre con la Dragonissima, il trofeo Lilt e il trofeo Palazzesi. La partenza è fissata per le 10.30, tradizionalmente da piazza della Repubblica. La quota d’iscrizione è di 10 euro per la gara competitiva da effettuare online sul sito www.icron.it, mentre per non competitivi e camminatori la quota è di 6 euro, da effettuare in loco prima della partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, dopo due anni torna la Dragonissima: “Classica stracittadina del podismo”

TerniToday è in caricamento