rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, prima edizione della Duezeronove Valnerina: “Manifestazione destinata a crescere nei consensi”

La corsa di mountain bike marathon evoca la strada Valnerina (209) dove si svolgerà parte della corsa organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Mtb Triono Racing Sc Centro bici

Una prima edizione in arrivo per la Duezeronove Valnerina, corsa di mountain bike marathon, distribuita su due differenti percorsi rispettivamente di 35 e 60 km. Ad organizzare la manifestazione ciclistica l’Associazione sportiva dilettantistica Mtb Triono Racing Sc Centro bici che si è avvalsa della collaborazione di diverse realtà del territorio. La partenza è fissata ad Arrone, più nello specifico presso gli impianti sportivi, punto di ritrovo per i partecipanti.

Tre i Comuni interessati dalla competizione, distribuita in diciassette categorie diverse tra agonistiche ed amatoriali sul lungo e quattordici agonistiche ed amatoriali, sul lungo. Diverse le località interessate come la Madonna dello Scoglio, le frazioni di Mazzelvetta, Piediluco. Inoltre la Rocca di Piediluco, Rosciano, il borgo di Tripozzo, Precetto, lo spettacolare scenario della Greenway del Nera, Palombare ed il ritorno ad Arrone. Un tracciato piuttosto impegnativo con duplice dislivello rispettivamente di 1100 e 2200 metri.

Il presidente della Triono Racing Sc Centrobici Ernelio Massarucci, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it dichiara, a tal proposito: “Possiamo contare su un centinaio di iscritti provenienti da tutto il centro Italia. Sebbene sia la prima edizione la nostra ambizione è quella di credere fermamente in questa manifestazione e siamo sicuri che riuscirà a crescere, con il tempo, in termini di consensi e partecipazioni”. I ringraziamenti: “Asd La Base, Bikemotion, Associazione Quelli che lo sport Piediluco, Thyrus cycling team, Avis di Terni che hanno collaborato per la buona riuscita della gara. Tengo a ringraziare le amministrazioni comunali di Arrone, Ferentillo e Terni ed i nostri sponsor. Abbiamo preparato un pacco gara davvero importante così come il pasta party. L’auspicio – chiude il presidente - è quello di assistere ad un bello spettacolo sulle due ruote”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, prima edizione della Duezeronove Valnerina: “Manifestazione destinata a crescere nei consensi”

TerniToday è in caricamento