rotate-mobile
Altro

Half Marathon, grande festa per oltre 500 podisti: trionfano Ahmed Ouhda e Sofiia Yaremchuk GALLERIA FOTOGRAFICA

Terza affermazione per la portacolori dell’Esercito. Nella corsa di dieci chilometri si affermano Gianfilippo Grillo e Chiara Giachi

Una grande festa per oltre 500 atleti. La quinta edizione della Braconi Terni Half Marathon ha visto trionfare Ahmed Ouhda e Sofiia Yaremchuk. La gara, sulla distanza di 21,097 km omologata Fidal, è inserita nel calendario Fidal nazionale e nel World Athletics Global Calendar ed ha assegnato punti nel ranking World Athletics. Inoltre fa parte integrante del Criterium Città di Terni poiché #iloverun Athletic Terni, Asd Amatori Podistica Terni e Ternana Marathon Club hanno unito le forze per dar vita ad una speciale classifica, riservata a tutti gli atleti che gareggeranno nelle tre competizioni Fidal. Per ciò che concerne la dieci chilometri affermazioni rispettivamente di Gianfilippo Grillo e Chiara Giachi.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Un percorso interamente disegnato in centro, dalla lunghezza di 10433 metri e due giri da percorrere per i partecipanti alla 21 km. Alle 10 di stamattina, domenica 15 gennaio, i 520 podisti sono partiti da via Leopardi per poi affrontare un tracciato prevalentemente pianeggiante, caratterizzato da passaggi suggestivi, nel cuore della città. Successo finale dunque per Ahmed Ouhda (1 ora, 5’ 21”) davanti a Simon Kibet Loittanyang e Mosisa Melaku Baysa. Al femminile, terza affermazione per Sofiia Yaremchuk capace di chiudere con il tempo di 1 ora, 11’ e 16”. Al secondo posto Alessia Tuccitto mentre Paola Salvatori ha chiuso al terzo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Half Marathon, grande festa per oltre 500 podisti: trionfano Ahmed Ouhda e Sofiia Yaremchuk GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento