rotate-mobile
Altro

Guantoni d’oro per la boxe ternana, Edoardo Basilici è campione regionale al “Gym Box”

Fine settimana di successi per l’Accademia Pugilistica Liorni nella seconda fase dei campionati regionali del Lazio. Sugli scudi anche il piccolo Christian Montero, di soli sei anni

Nell’ultimo fine settimana la boxe ternana, con l’Accademia Pugilistica Liorni, è stata impegnata negli incontri valevoli per la seconda fase del campionato regionale “Gym Box” del Lazio dove ha ottenuto risultati importanti con gli atleti guidati dal maestro Stefano e dal tecnico Lorenzo Liorni.

Boxe 1-2La kermesse, che si è svolta a Roma, è iniziata nel migliore dei modi sabato 23 aprile, quando l’atleta Maria Grazia Totaro è volata in finale ottenendo una prestigiosa medaglia d’argento e dove Samuele Zanchi si è classificato ai quarti. Ma l’apice del successo c’è stato domenica 24, quando il titolo di campione regionale del Lazio con medaglia d’oro è stato vinto da Edoardo Basilici. Un successo reso ancor più rotondo dalla medaglia d’argento (secondo posto) conquistata dal fratello Cristiano. Al terzo posto (bronzo) si è classificato Anthony Montero, con un podio interamente ternano.

Una menzione particolare, grazie alla sua ottima esibizione, la merita il più piccolo atleta, per categoria di età, Christian Montero di soli 6 anni. Dall’Accademia Pugilistica Ternana il maestro nazionale Stefano Liorni e il tecnico nazionale Lorenzo Liorni spiegano che “è proprio il caso di dire che la bella esibizione di Christian conferma che quando c’è la passione, questa si vede sin da piccoli. Ci auguriamo - aggiungono i due tecnici - di continuare a vivere con i nostri giovani atleti ancora tanti successi. Siamo davvero molto soddisfatti per l’impegno e per i risultati ottenuti. Siamo sulla buona strada per arrivare pronti al torneo che vedrà in palio il titolo italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guantoni d’oro per la boxe ternana, Edoardo Basilici è campione regionale al “Gym Box”

TerniToday è in caricamento