rotate-mobile
Altro

Lago di Piediluco, quattro grandi eventi organizzati dedicati al canottaggio: il programma completo

I primi due appuntamenti in sequenza ad inizio aprile per poi proseguire con le gare in programma a maggio e giugno

Un bacino che rappresenta un’eccellenza ormai consolidata per il canottaggio. A partire dal prossimo weekend il lago di Piediluco ospiterà quattro grandi eventi. Sabato 2 e domenica 3 aprile appuntamento con il 1° Meeting Nazionale. Il programma gare provvisorio prevede al momento per sabato (inizio alle 8), eliminatorie e semifinali Meeting e eliminatorie, semifinali e finali delle gare valutative. Domenica 3 aprile si disputeranno le finali del Meeting Nazionale e eliminatorie, semifinali e finali delle gare valutative.

Successivamente spazio alla trentaseiesima edizione del Memorial Paolo D’Aloja il quale, come ormai da tradizione, si svilupperà su tre giornate: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile. Alla manifestazione, come di consueto, parteciperanno atleti provenienti da tutto il mondo, anche in previsione dei prossimi appuntamenti internazionali. Altro appuntamento con il 1° Meeting Nazionale (7-8 maggio) per poi concludere con i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi Esordienti Fondazione Carit (25-26 giugno).

Mercoledì 30 marzo è prevista, in tal senso, una conferenza stampa di presentazione delle iniziative, presso Palazzo Montani Leoni, sede della Fondazione Carit. Interverranno – tra gli altri - il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, e il presidente della Federazione Italiana Canottaggio ossia Giuseppe Abbagnale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Piediluco, quattro grandi eventi organizzati dedicati al canottaggio: il programma completo

TerniToday è in caricamento