rotate-mobile
Altro

Maratona di San Valentino: “Si svolgerà nel pieno rispetto delle normative”. Lanciata l’iniziativa ‘Traguardo o rimborso’

Conto alla rovescia iniziato per i podisti italiani e internazionali che il 6 febbraio si sfideranno sui tracciati di 21 e 42 km

Si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio l’undicesima edizione di Acea Ambiente Maratona di San Valentino. Ad intervenire sul tema è il presidente di APT Luca Moriconi che dichiara: “I tempi richiedono senso di responsabilità. Vista la situazione dei contagi, ci siamo a lungo confrontati sia internamente che con le altre società sportive e con le istituzioni sull’opportunità di confermare la manifestazione. Abbiamo deciso di farla con l’impegno a rispettare e far rispettare tutte le misure anti-covid, per garantire a tutti la massima sicurezza. Monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione pandemica per adeguare il programma alle normative vigenti.”

Una ulteriore iniziativa: “Per dare una garanzia aggiuntiva agli atleti che decidono di iscriversi, abbiamo inoltre lanciato ‘Traguardo o rimborso’ che assicura agli iscritti il rimborso totale della quota di iscrizione nel caso che la situazione sanitaria ci imponga la cancellazione dell’evento all’ultimo minuto. Speriamo che questo incoraggi gli atleti ad iscriversi, nella tranquillità che non perderanno la loro quota.”  

Le misure anti-covid. Nel rispetto dei protocolli Fidal per la prevenzione dei contagi Covid, al ritiro dei pettorali è necessario esibire il Green Pass, compilare l’autocertificazione e indossare la mascherina FFP2. La mascherina FFP2 va indossata anche per accedere alle griglie di partenza e tenuta per i primi 500 metri del tracciato.

Le iniziative cancellate: “Non è stato possibile confermare, invece, alcune delle iniziative legate alla manifestazione a causa della necessità di evitare gli assembramenti come ad esempio la Family Charity Run, il Pasta Party e i bus per le visite guidate”. Nel contempo, giovedì 20 gennaio alle 11 presso il Caffè Letterario della Biblioteca, saranno presentate medaglia e t-shirt realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Orneore Metelli nell’ambito del Progetto-Scuola promosso dall’Amatori Podistica Terni.

Come già annunciato, madrina dell’evento sarà la conduttrice televisiva e triatleta Justin Mattera che correrà la mezza maratona. Alla vigilia della gara, insieme al mental coach Antonio di Marco, condurrà una sessione di allenamento condiviso È possibile iscriversi al link https://amatoripodisticaterni.it/maratonadisanvalentino/.

L’organizzazione garantisce il rimborso della quota nel caso di cancellazione dell’evento a causa della situazione pandemica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di San Valentino: “Si svolgerà nel pieno rispetto delle normative”. Lanciata l’iniziativa ‘Traguardo o rimborso’

TerniToday è in caricamento