rotate-mobile
Altro

Motorsport, Lorenzo Pegoraro brilla a Vallelunga: ora arrivano le World Finals Lamborghini

Il pilota ternano dell’Oregon Team sale sul podio del Trofeo Europa che si è disputato sul circuito romano e si prepara all’appuntamento del prossimo fine settimana

Due giri di fuoco valgono a Lorenzo Pegoraro un podio nel Super Trofeo Europa che si è corso nel corso del fine settimana sul tracciato romano di Vallelunga. Il pilota ternano dell’Oregon Team sulla sua Lamborghini Huracan Evo ha infatti conquistato il terzo posto assieme al compagno di squadra Enrico Bettera, preceduto dall’equipaggio della Iron Lynx composto da Yelmer Buurman e Nigel Schoonderwoerd e da Loris Spinelli e Andrzej Lewandowski (team Vsr).

pegoraro podio vallelunga_1

Mandato in archivio il Super Trofeo Europa, nel prossimo fine settimana Vallelunga ospiterà la decima edizione delle World Finals Lamborghini che per la prima volta si disputarono nel 2013 proprio sul circuito romano.

Assieme a Pegoraro, attesi al via sono tutti i protagonisti delle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo, Europa, Asia (che dopo tre anni di stop è ripartita quest’anno) e Nord America.

Alle World Finals Lamborghini hanno preso parte nel corso dei vari anni 397 piloti di 51 differenti Paesi. Dopo l’edizione inaugurale del 2013, le World Finals Lamborghini hanno fatto tappa a Sepang (2014), Sebring (2015), Valencia (2016), Imola (2017), nuovamente Vallelunga (2018), Jerez de la Frontera (2019), Misano (2021) e Portimão (2022).

pegoraro podio vallelunga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorsport, Lorenzo Pegoraro brilla a Vallelunga: ora arrivano le World Finals Lamborghini

TerniToday è in caricamento