rotate-mobile
Altro

Coppa dei Club 2024, adrenalina alle stelle: le squadre ternane resistono in vetta

Penultima giornata di campionato per il torneo organizzato da Msp Italia. Federico Leandri dell’H2O Sparta Padel di Acquasparta: “Il nostro segreto? Abbiamo gestito bene gli scontri diretti”

Si è chiusa anche la decima giornata di campionato e, a una sola gara dalla fine della fase a gironi della Coppa dei Club Umbria 2024 di padel, ai piani alti sono iniziati i testa a testa.

Infatti nel girone A a guidare la classifica adesso sono in due: lo Sparta Padel Verde, che conferma il suo comando dopo la vittoria del big match contro i terzi in classifica, e la Ternana Padel che sale al comando dopo una meritata vittoria.

“Il nostro successo? Abbiamo gestito bene gli scontri diretti”, dice Federico Leandri, socio dell’H2O Sparta Padel di Acquasparta. “Gli scontri diretti sono stati fondamentali per tenere il comando della classifica e un pareggio e due vittorie è stato un fantastico risultato”.

“Manca una gara alla fine della fase a gironi – continua Leandri - La tensione accumulata in questi mesi è tanta, ma il gruppo è carico e ci crede anche quest’anno. Siamo ad un passo per ripeterci ma, a differenza dello scorso anno, non ci accontentiamo delle semifinali. Puntiamo dritti alla finale regionale, passando prima per l’Exclusive Trophy Perugia/Terni Today che è riservato alle otto migliori squadre del campionato. Concludo ringraziando tutti i nostri atleti che hanno composto le nostre tre squadre: ogni squadra ha portato a casa gli obbiettivi prefissi a settembre e questo è stato anche merito del nostro meraviglioso staff di istruttori e capitani. Forza H20 Sparta Padel”.

gironeA_10_page-0001

Restando al girone A, la sconfitta non fa perdere posizioni al Massa Martana Padel Conad Casteltodino e al Palapadel Blu che restano saldi in Gold Cup Bartoccini. In zona Silver Cup Bartoccini, si conferma il GP Spoleto Blu, ma va registrato anche l’ingresso dell’Happy Village A e, a contendersi l’ultimo posto vacante, il Todi Padel Center e il Collescipoli Gialla. Indipendentemente da chi passerà, nessuna delle due resterà a bocca asciutta perché scatterebbe comunque l’ingresso in Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi.

gironeB_10_page-0001

Nel girone B, la Romita Padel Club Arancio vince ancora e inizia in anticipo a convocare la coppia di donne che il 17 marzo parteciperà al Tigher Whoman Why Sport (a cui partecipano le coppie di donne delle prime e seconde classificate di ogni girone) e prepara le convocazioni per l’Exclusive Trophy Perugia/Terni Today del 24 marzo e attende i vincitori del preturno di Gold Cup Bartoccini per giocarsi anche quest’anno un posto in finale regionale e, perché no, rigiocare le finali nazionali.

Sale in seconda posizione la Ternana Padel Black dopo la vittoria del big match contro il Collescipoli Blu che resta comunque in Gold Cup Bartoccini, seguita da due squadre in quarta posizione, il Pala Padel Black e il GP Spoleto Padel Nera

Porta a casa una bella vittoria la Sparta Padel Rossa che entra in Silver Cup Barroccini con il Padel Gubbiano Cascia, mentre l’Happy Village B per ora si guadagna un posto in Bronze Cup generali Peruzzi/Lunghi.

Coppa dei Club Umbria 2024, i protagonisti della decima giornata

“Commenteremo i risultati della decima giornata della Coppa dei Club - spiegano gli organizzatori del torneo - in compagnia dei primi qualificati di questa stagione agli ottavi di Gold Cup Bartoccini, la Romita Padel Club, e vedremo insieme le interviste e le gare di Ternan Padel vs Pala Padel Blu e GP Ternana Padel Black vs Collescipoli Blu in tv questo mercoledì alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia”. Trasmissione che in onda ogni mercoledì alle 22 e in replica il giovedì alle 15 e la domenica con un doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata può essere comunque rivista sul canale Youtube Msp Noisport.

“Ringraziamo i partner regionali come Bartroccini Gioiellerie, Flexorlab centri medici fisioterapici, Agenzia Generali Peruzzi–Lunghi di Perugia, Why Sport e Nutrition, Arti Grafiche Paciotti, Perugia e Terni Today. Inoltre – aggiungono gli organizzatori – ricordiamo che la Coppa dei Club 2024 ha siglato un accordo nazionale con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, ‪Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa dei Club 2024, adrenalina alle stelle: le squadre ternane resistono in vetta

TerniToday è in caricamento