rotate-mobile
Altro

Il Circolo scherma Terni va forte anche in terra greca: terzo posto per Elena Ferracuti

La spadista ternana ha preso parte al campionato a squadre ad Atene. E adesso punta alla coppa del mondo di Fujarah

Elena Ferracuti, spadista del Circolo scherma Terni, ha partecipato al campionato greco a squadre, conquistando il terzo posto, in qualità di capitano della squadra Florina Fencing Club, svoltosi ad Atene domenica 8 maggio. Una conquista importante, che si aggiunge alle due vittorie individuali ottenute in terra greca.

Per l’atleta questo fine settimana è stato propedeutico alle prossime competizioni che la vedranno protagonista, in quanto, la Ferracuti è stata autorizzata a partecipare alla coppa del mondo assoluti che si svolgerà a Fujarah (UAE) dal 13 al 15 maggio ed ai campionati assoluti di serie A1 ai quali il Circolo scherma Terni è già qualificato, che si terranno a Courmayeur.

“La giornata è iniziata dal tabellone degli 8, perdendo in semifinale ci siamo ritrovate a combattere per il terzo o quarto posto ed abbiamo avuto la meglio – racconta Ferracuti - Io sono stata molto contenta, so di aver tirato al meglio e questo mi rende più sicura anche in vista della coppa del mondo, per la quale partirò mercoledì. Ho vissuto delle sensazioni molto positive, e questo, è molto importante anche per lo stato mentale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo scherma Terni va forte anche in terra greca: terzo posto per Elena Ferracuti

TerniToday è in caricamento