rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Altro

La StraValnerina raddoppia: corsa competitiva omologata Fidal e camminata

Domenica 18 settembre l’ottava edizione della manifestazione organizzata da #iloverun Athletic Terni

Domenica 18 settembre l'ottava edizione della StraValnerina organizzata #iloverun Athletic Terni raddoppia. Accanto alla corsa competitiva da 10 km omologata Fidal torna infatti anche la camminata ludico-motoria da 8km nello splendido scenario della Valnerina che sarà resa ancora più speciale dal gustoso punto ristoro organizzato al Frantoio Bartolini. Anche quest'anno la StraValnerina ringrazia “gli sponsor Acea Ambiente, Fondazione Carit e Frantoio Bartolini”, come spiegano gli organizzatori.  

“Un contributo fondamentale quello offerto dagli amici sponsor che hanno fatto sentire la loro vicinanza a una manifestazione diventata con il tempo elemento di promozione turistica e valorizzazione del territorio. Il legame tra sport e sana alimentazione è sottolineato dalla presenza del Frantoio Bartolini, marchio che dal 1850 è sinonimo di garanzia, qualità e tradizione. Anche quest'anno farro, lenticchia, pasta e olio prodotti del territorio saranno nel tradizionale pacco gara offerto ai partecipanti della corsa. Inoltre per i partecipanti alla camminata ludico-motoria è previsto un gustoso punto ristoro verso la metà del percorso proprio nell'azienda Bartolini. Ma StraValnerina è anche promozione di una cultura legata ai principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La partnership con Acea Ambiente nasce per rafforzare iniziative che aiutano la diffusione dello sport e la valorizzazione del territorio nel pieno rispetto dell'ambiente. L'ottava edizione della StraValnerina cade nel trentesimo anniversario della Fondazione Carit, la più importante istituzione economico-finanziaria della nostra provincia da sempre impegnata concretamente nella valorizzazione del territorio anche attraverso lo sport”. 

Il ritrovo degli atleti è previsto alle 7.30 al campo sportivo di Arrone, con il trasferimento con mezzi propri a Ferentillo dalle ore 8 alle ore 9. La partenza della camminata ludico-motoria alle 9.15 a Ferentillo, mentre quella della gara competitiva omologata Fidal alle 9.30 a Ferentillo. L'arrivo dell'ultimo atleta è previsto alle 11 ad Arrone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La StraValnerina raddoppia: corsa competitiva omologata Fidal e camminata

TerniToday è in caricamento