rotate-mobile
Altro

Il Subbuteo Club Terni compie dieci anni: le iniziative per i prossime mesi

Fondato a ottobre del 2014, fa parte del circuito amatoriale internazionale Wapsa che vanta club tra le principali nazioni d’Europa. Il responsabile è il ternano Marco Perotti

Nella storia del subbuteo ternano bisogna aggiungere una realtà che ha ben 10 anni di vita nella città dell'acciaio. Era infatti il 21 ottobre 2014 quando nasceva il Subbuteo Club Terni per iniziativa di Marco Perotti che, già all’epoca iniziava a pubblicizzare il gruppo aggregativo per trovare nuovi appassionati nel territorio. Dieci anni di vita durante i quali i vari membri del club si sono dati da fare, disputando numerosi campionati interni e diversi tornei a livello nazionale.

Con l’inizio del 2024, il club ternano entra nel decimo anno di vita: parte del circuito amatoriale internazionale Waspa che vanta club tra le principali nazioni d’Europa tra cui spiccano la Francia, il Belgio, la Spagna e l'Inghilterra, oltre a realtà in Australia, Giappone e anche negli Stati Uniti.

Nel club ternano, formato da un bel gruppo di persone, si praticano il subbuteo tradizionale e il calcio tavolo. La nuova sede di gioco si trova a Terni in piazza della Pace 19, presso la cittadella delle associazioni. Si gioca di solito il lunedì sera e per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook Subbuteo table Soccer a Terni.
Il responsabile del club è Marco Perotti, tesserato Fisct con il club capitolino Ss Lazio Tfc, che partecipa a tornei agonistici sportivi a livello nazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo. Tra le prossime novità legate all’attività del club, c’è il fatto che Perotti sta per prendere il patentino per istruttore under di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo dopo avere seguito corsi della Federazione italiana sportiva calcio tavolo e dell’Opes Italia settore nazionale subbuteo, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Con questo titolo, Perotti potrà insegnare il calcio in miniatura ai ragazzi giovani. Inoltre, il club sta organizzando un evento per il prossimo mese di ottobre proprio per festeggiare il decennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Subbuteo Club Terni compie dieci anni: le iniziative per i prossime mesi

TerniToday è in caricamento