rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Altro

Settecento atleti in arrivo al Pala De Santis: ecco il primo torneo nazionale giovanile di tennistavolo

A Terni quattro giorni di sport con le gare della manifestazione riservata a ragazzi e ragazze dall’under 21 fino all’under 11

Saranno quasi 700 gli atleti che arriveranno a Terni in quattro giorni: dal 25 al 28 novembre ecco il primo Torneo Nazionale Giovanile della stagione, organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, che coinvolgerà gli atleti e le atlete dei settori Under 21, Under 19, Under 17, Under 15, Under 13 e Under 11. 

In campo in totale 640 atleti. Il numero dei partecipanti previsti non consente l’accesso degli spettatori, per non eccedere il massimo numero di persone ammissibili, con la capienza massima fissata al sessanta per cento della capienza dell'impianto. Ogni atleta potrà partecipare alle competizioni di singolare di due settori, il proprio e quello successivo. Chi è tesserato Under 11 potrà dunque gareggiare anche in Under 13, i pongisti Under 13 anche in Under 15 e così via, salvo naturalmente gli appartenenti all'Under 21, che saranno impegnati solo nel singolare di pertinenza. Venerdì 26 sarà il turno dalle 8,30 degli Under 19 e dalle 14 degli Under 17. Sabato 27 toccherà alle 8,30 agli Under 15 e alle 14 agli Under 13. Chiuderanno domenica 28, dalle 8,30, gli Under 11. Giudice arbitro della manifestazione è Giuseppe Valentino, assistito dal supplente Renato Agagliate, dal responsabile della direzione gare Angelo Mazzone e dall'operatore al computer Angelo De Crescente. Gli arbitri di sedia sono quindici e i commissari arbitrali tre. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Fitet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecento atleti in arrivo al Pala De Santis: ecco il primo torneo nazionale giovanile di tennistavolo

TerniToday è in caricamento