rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Basket, esordio casalingo alla Cupola ‘Leo Seconi’ per la Ternana Esseti

Gli atleti del coach Luca Salvati incontreranno domenica 5 novembre alle ore 21 il Basket Spello Sioux. Fabi Moscatelli, delegato Coni: “Altro grande momento per lo sport della nostra provincia”

Dopo l’esordio dell’Interamna Basket, tempo della prima partita casalinga alla Cupola ‘Leo Seconi’ di viale Trieste anche per la Ternana Esseti. Dopo due anni di lavori e sacrifici, l’impianto cittadino torna ad accogliere importanti manifestazioni sportive, con l’impianto a disposizione anche di altre società che possono utilizzarlo per le proprie attività.

Gli atleti del coach Luca Salvati, incontreranno così sul parquet di viale Trieste il Basket Spello Sioux domenica 5 novembre alle ore 21, nel match valevole per la quarta giornata di campionato Divisione Regionale 2 di pallacanestro. 

“Apprendo con grande entusiasmo e soddisfazione - dichiara Fabio Moscatelli, delegato provinciale Coni Umbria - la notizia che la Ternana Esseti disputerà, a partire da domenica prossima, le partite casalinghe del proprio campionato presso la Cupola Leo Seconi. Una soddisfazione sia per lo sportivo sia per il dirigente Coni. Una decisione importante, intelligente, futuribile. La sinergia tra associazioni che, in momenti particolari della propria attività, si mettono intorno ad un tavolino e trovano le soluzioni giuste e direi doverose per portare avanti la propria attività è un segnale ben preciso di come, superando logiche ormai sorpassate, si debba agire per il bene dello sport e di chi lo vive”. 

“È un grande momento per lo sport della nostra provincia - continua Moscatelli - vissuto con entusiasmo e con la voglia di superare quelle difficoltà che non mancano mai, con la voglia di fare, di costruire, di scendere in campo per usare termine a noi più consono. All’Interamna Basket Asd, alla Ternana Esseti e in particolare ai presidenti Francesco Ciommei e Federico Carli un ringraziamento per un risultato che ha lo stesso valore di mille canestri. In bocca al lupo a tutti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, esordio casalingo alla Cupola ‘Leo Seconi’ per la Ternana Esseti

TerniToday è in caricamento