rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calcio, Serie D Girone E: Orvietana al Muzi contro il Montevarchi

Gara delicata per i biancorossi contro i toscani in difficoltà e contestati dai propri tifosi

Erano in Serie C lo scorso anno i prossimi avversari dell'Orvietana: l'Aquila Montevarchi, infatti, non è riuscita a mantenere il professionismo alla fine della scorsa stagione e adesso non naviga in acque tranquille neanche in Serie D, dove nelle ultime sette gare disputate ha subìto ben sei sconfitte, al punto che i tifosi hanno dato vita ad una contestazione importante al di fuori del campo alla fine dell'ultima gara di campionato.

L'Orvietana, dal canto suo, è al dodicesimo posto, una posizione e tre punti di vantaggio proprio sui prossimi avversari invischiati in zona playout, e cerca un successo che le consentirebbe di navigare in zone più tranquille di classifica: rientrano finalmente dalle rispettive squalifiche Orchi e Greco, mentre Congiu dovrà scontare proprio domenica il suo turno in seguito all'espulsione di domenica scorsa. C'è curiosità per il possibile impiego del nuovo acquisto Leonardo Cuccioletta, molto probabilmente, però, in corso d'opera.

Impegno delicato, quindi, per i biancorossi di Mister Fiorucci che, nelle due gare che precedono le festività natalizie, se la vedrà con Grosseto e Livorno.

Queste le partite della quindicesima giornata, in campo domenica alle 14.30:

Cenaia – Poggibonsi

Figline – Trestina

Follonica Gavorrano – Mobilieri Ponsacco

Grosseto – San Donato Tavarnelle

Orvietana – Aquila Montevarchi

Sangiovannese – Livorno

Seravezza Pozzi – Ghiviborgo

Tau Calcio – Real Forte Querceta

Sansepolcro – Pianese

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie D Girone E: Orvietana al Muzi contro il Montevarchi

TerniToday è in caricamento