rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Ternana, settimana ad altissima intensità per le Fere: sedute atletiche e test contro il Frosinone

I ragazzi di Roberto Breda sfideranno i ciociari in un allenamento congiunto a porte chiuse

Un rush finale per tentare di rimettersi in careggiata, dopo i sette punti ottenuti nelle prime tredici gare di campionato. La Ternana è tornata ad allenarsi nel pomeriggio di ieri, martedì 14 novembre, per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Palermo. Una seduta ad altissima intensità, impostata dal preparatore atletico Donatello Matarangolo che ha sollecitato i rossoverdi a dare il massimo, in previsione delle ultime sei giornate del girone di andata. La doppia seduta giornaliera non può che conformarsi sul trend impostato. Per recuperare il terreno perduto è fondamentale spingere nel modo adeguato.

Il calendario, a tal proposito, prevede la sosta nazionali. Pertanto le società di via della Bardesca e quella del Frosinone hanno trovato un accordo per disputare un allenamento congiunto, allo stadio Benito Stripe. Il test, a porte chiuse, si disputerà sabato 18 novembre (ore 14.30). Il tecnico Roberto Breda, subentrato a Cristiano Lucarelli alla conduzione della prima squadra, potrà dunque approfittare del test per conoscere ulteriormente il gruppo a sua disposizione. Non ci saranno Raimondo e Pyyhtia, entrambi titolari contro lo Spezia, impegnati con le rispettive selezioni giovanili. Il mister potrebbe iniziare a ragionare sul passaggio alla difesa a quattro, dopo aver mantenuto un assetto similare a quello usato dal suo predecessore.

Intanto la pausa è servita per dare una svolta a ben quattro panchine cadette. Ad Ascoli Fabrizio Castori è subentrato a Viali mentre Maran ha avvicendato Gastaldello a Brescia. Il Como ha deciso di sostituire Moreno Longo con Fabregas. Infine Luca D’Angelo ha rilevato Massimiliano Alvini sulla panchina dello Spezia. Salgono dunque a nove le società di Serie B che hanno provveduto con il cambio in panchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, settimana ad altissima intensità per le Fere: sedute atletiche e test contro il Frosinone

TerniToday è in caricamento