Scherma, tutto pronto per i Campionati europei paralimpici 

Per l'occasione la struttura è stata trasformata per la migliore accoglienza possibile degli atleti e per un corretto svolgimento delle gare - La tabella di marcia dell'evento

Conto alla rovescia per l'inizio dei Campionati Europei di Scherma Paralimpica organizzati dal 17 al 23 settembre al Circolo Scherma Terni del Presidente Alberto Tiberi. Le gare si svolgeranno al Palazzetto Aldo De Santis, in via Italo Ferri, dove sono in corso i lavori di allestimento e adeguamento. Per l'occasione la struttura è stata trasformata per la migliore accoglienza possibile degli atleti e per un corretto svolgimento delle gare.

La prima sala sarà adibita alle competizioni e sarà divisa in 'field of play' per le eliminatorie e 'final area' per le gare da medaglia. Una seconda sala sarà dedicata al 'training' degli atleti, mentre una terza sarà adibita ad 'area meeting' e 'area ristorante'. I pasti degli atleti, pranzo e cena, saranno preparati dalla Chef Academy di Matteo Barbarossa.

La struttura che si estende su oltre 1200 metri quadri, si trova in posizione strategica, facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle strutture alberghiere e con alle spalle il suggestivo scenario offerto dai monti circostanti.

Venerdì 14 settembre, è previsto l'arrivo della delegazione azzurra che si preparerà ai Campionati presso il Pala Waro Ascenzioni, riaperto per l'occasione dopo gli interventi di riqualificazione che hanno reso la sede del Circolo Scherma Terni la prima struttura sportiva cittadina completamente libera da barriere architettoniche.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA PARALIMPICA

La tabella di marcia di avvicinamento all'evento prevede la conferenza stampa di presentazione lunedì 17 settembre alle ore 12 a Palazzo Montani Leoni in Corso Tacito a Terni, sede della Fondazione Carit che sostiene e promuove la manifestazione organizzata dal Circolo Scherma Terni, e nella stessa giornata controllo delle armi, accoglienza degli atleti, arrivo delle delegazioni e meeting dei capi delegazione e degli arbitri.

Martedì 18 settembre il via alle gare con cerimonia di apertura e cena di benvenuto. Sabato 21 settembre cena delle nazioni. Durante la manifestazione è in programma a Terni la prima riunione dell'International Wheelchair and Amputee Sports Federation in cui si parlerà del processo di avvicinamento tra gli eventi sportivi dedicati al movimento olimpico e a quelli paralimpici. Risultati, notizie e comunicati sui Campionati sul sito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella notte a Terni, commerciante trovato morto nel suo negozio

  • Coronavirus, scuole chiuse a Terni. La rabbia dei genitori: “Impossibile gestire la vita di una famiglia. Avvertiti troppo tardi”

  • Covid, le previsioni che spaventano: tra novembre e dicembre possibili più casi che nella fase 1

  • Primario del Santa Maria di Terni positivo al covid-19. Tamponi a tappeto

  • Terni a luci rosse, “lucciole” e trans venduti come schiavi del sesso: ecco l’operazione Doña Claudia

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento