rotate-mobile
Sport

Circuito dell’Acciaio a Terni, affermazioni per Marco Melchiorri e Tania Palozzi

Nonostante l’emergenza sanitaria gli organizzatori dell’Amatori Podistica Terni sono riusciti ad organizzare la manifestazione arrivata alla 45° edizione

Un appuntamento ormai tradizionale quello con il Circuito dell’Acciaio, giunto alla sua quarantacinquesima edizione. Nonostante l’emergenza sanitaria gli organizzatori dell’Amatori Podistica Terni sono riusciti a mantenere viva l’iniziativa, organizzandola conformandosi alle normative in auge. Complessivamente vi hanno partecipato 320 atleti tra percorsi competitivi e non competitivi. Inoltre venti bambini si sono cimentati in una piccola prova, secondo l’età, su varie distanze.

Due i percorsi previsti per i partecipanti. Il percorso più complesso si è articolato in 15 km e duecento metri. Dalla partenza di Terni fino a raggiungere la frazione di Papigno. Suggestivo il passaggio al parco della Cascata delle Marmore per poi scendere delicatamente fino alla linea del traguardo. La gara maschile è stata vinta da Marco Melchiorri (53’ 01”) dell’Atletica Winner Foligno davanti a Egidio Serantoni e Daniele Petrini. Per ciò che concerne la competizione in rosa affermazione di Tania Palozzi capace di completare il tracciato con un parziale di un’ora e 44 secondi. L’atleta di Iloverun Athletic Terni si è imposta su Paola Garinei e Cristina Mercuri.

IMG-20201011-WA0041-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito dell’Acciaio a Terni, affermazioni per Marco Melchiorri e Tania Palozzi

TerniToday è in caricamento