rotate-mobile
Sport

Moto Gp, sesta fila nelle prove ufficiali per Danilo Petrucci sul circuito di Assen

Diciottesimo tempo per il pilota ternano che dovrà tentare una rimonta per poter andare a punti sul tracciato in terra olandese

Sesta fila che equivale al diciottesimo tempo per Danilo Petrucci. Il centauro in sella alla Tech3 – Ktm non è riuscito a centrare alla Q2 e sarà costretto, ancora una volta, a rincorrere. Miglior tempo per Maverik Vinales – sul circuito di Assen in Olanda -che ha preceduto Fabio Quartarato e Francesco Bagnaia. Dodicesimo posto per Valentino Rossi mentre il compagno di scuderia di Petrucci, ossia Iker Lecuona, ha ottenuto il tredicesimo tempo. Con il parziale di 1’33.378 Petrucci affiancherà Alex Marquez e Luca Marini.

Le parole di Petrucci al termine delle qualifiche: “Purtroppo ho toccato il verde all'ultima curva, in quello che è stato un giro davvero forte. Un giro dopo ho mancato la bandiera a scacchi e un altro tentativo per appena un secondo. Sfortunatamente questo significa che abbiamo un altro diciottesimo posto in griglia, che non è un ottimo punto di partenza. Sappiamo comunque di avere un buon passo e cercheremo di recuperare più posizioni possibili domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, sesta fila nelle prove ufficiali per Danilo Petrucci sul circuito di Assen

TerniToday è in caricamento