rotate-mobile
Sport

Moto GP, caduta di Danilo Petrucci nelle prove ufficiali

Il pilota della Ducati è scivolato nel momento in cui stava dando l'ultimo assalto alle prime posizioni della griglia di partenza

Un altro week end non indimenticabile, in attesa della gara di domani. Dopo l’ottavo posto di Brno una nuova qualifica in sordina per Danilo Petrucci. Il pilota della Ducati partirà dodicesimo in pista, ultimo in Q2, a seguito di una scivolata che gli ha precluso di ritoccare il parziale fatto registrare nelle tornate precedenti. In pole position ci sarà Marc Marquez (1’23”047) davanti al francese Quartararo (+0,434) ed Andrea Dovizioso (+0,488). Alle loro spalle Vinales, Bagnaia, Nakagami, Rins, Miller, Crutchlow, Rossi, Pol Espargarò e Danilo Petrucci (+0,937). Fortunatamente il centauro ternano non ha riportato conseguenze dalla caduta anche se, naturalmente, sarà costretto a rincorrere come già accaduto in Repubblica Ceca.

Danilo Petrucci:"Peccato ma sono molto motivato"

“Ovviamente sono molto dispiaciuto per la caduta in Q2, anche perché oggi avevamo dimostrato di avere un buon passo. Partire così indietro sicuramente non ci aiuterà e dovrò cercare di recuperare posizioni nei primi giri. Con la squadra avevamo lavorato bene, ma chiaramente la caduta ha complicato le cose: stavo spingendo molto, ho fatto un errore e sono scivolato. Peccato, ma adesso sono molto motivato: come ho detto abbiamo un buon passo e oggi sono stato veloce anche con il caldo, e questo mi dà fiducia per domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto GP, caduta di Danilo Petrucci nelle prove ufficiali

TerniToday è in caricamento