rotate-mobile
Sport

Moto Gp, rimonta per Danilo Petrucci: torna a fare punti il pilota ternano

Dal diciottesimo posto della partenza alla piazza numero tredici. Tre punti per Danilo Petrucci che sale a quota ventisei in classifica generale

Tredicesimo posto per Danilo Petrucci, al termine del gran premio di Assen, dominato da Fabio Quartararo. Il pilota del team Tech3 – Ktm conquista tre punti in classifica generale salendo a quota ventisei. Il podio è completato da Vinales e Mir.

Alla partenza Petrucci cerca un pertugio sulla destra della pista, riuscendo ad avanzare una posizione. Dopo quattro giri è sedicesimo, grazie al sorpasso su Binder. Nel giro di appena due tornate (dai meno quindici a meno tredici) riesce a superare Alex Marquez ed anche a seguito della scivolata di Miller, sale di quattro caselle. Su Petrux torna Binder che lo scavalca prima del nuovo sorpasso di Rins. Il compagno di scuderia Lecuona è sfortunato protagonista di una caduta, così Danilo può tornare in tredicesima posizione. Mancano sette giri al traguardo per Petrucci il quale tenta di riavvicinarsi alla top ten senza successo. Primo degli italiani Francesco Bagnaia che ha concluso al sesto posto.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, rimonta per Danilo Petrucci: torna a fare punti il pilota ternano

TerniToday è in caricamento