rotate-mobile
Sport

Moto Gp, Danilo Petrucci fuori dalla Q2 del gran premio di Valencia: tripletta Ducati per la pole

Il pilota ternano partirà dalla sedicesima posizione dopo aver ottenuto il sesto posto nella Q1 a poco meno di quattro decimi da Rins

Un ultimo appuntamento prima di tuffarsi appieno sulla Dakar 2022. Il pilota ternano Danilo Petrucci non è riuscito ad entrare nella Q2, la qualifica che consente di poter lottare per le prime posizioni del Gran Premio di Valencia. Al termine della Q1 infatti ha ottenuto il sesto posto assoluto dietro Rins, Binder (qualificati), Dovizioso, Vinales e Lecuona. Dopo avere concluso in terza posizione, nelle prime battute, è scivolato indietro a 0.372’ dal miglior tempo. Domani, domenica 14 novembre, il congedo alla classe regina che tante soddisfazioni ha regalato a Petrux ed ai suoi tifosi.

Top ten e pole al termine delle qualifiche: Jorge Martin (Ducati Pramac), Francesco Bagnaia (Ducati), Jack Miller (Ducati), Joan Mir (Suzuki), Johann Zarco (Ducati Pramac), Alex Rins (Suzuki), Brad Binder (Ktm), Fabio Quartararo (Yamaha), Takaaki Nakagami (Honda Lcr) e Valentino Rossi (Yamaha SRT).

Al termine delle prove le parole di Danilo Petrucci: “È stata una qualifica molto serrata e tutti sono così vicini l'uno all'altro. Non ho fatto il miglior giro ma stavo spingendo molto e mi mancavano ancora alcuni centesimi. Penso che domani potremo fare una gara decente. Mi trovo bene con la moto e con una buona partenza credo ci sia la possibilità per noi di fare punti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, Danilo Petrucci fuori dalla Q2 del gran premio di Valencia: tripletta Ducati per la pole

TerniToday è in caricamento