rotate-mobile
Sport

Eccellenze del territorio, Giulia Mazza oro agli Europei di Karate: quattro giovani ternani sul podio

Si è svolta stamattina in sala consiliare la cerimonia di premiazione riservata ai ragazzi che si sono contraddistinti alla European Karate Cup di Caorle

Una grande soddisfazione per tutto lo sport del territorio. Quattro giovanissimi ternani, specializzati nelle arti marziali, si sono contraddistinti alla European Karate Cup di Caorle svoltasi lo scorso 26 gennaio. Protagonisti Giulia Mazza (1° classificata nel Kumite), Andrea Marcucci (2° classificato Kumite), Riccardo Calanchini (3° classificato Kumite) e Simone Brunetti (3° classificato Kata). Tutti i ragazzi appartengono alla Schwinn Center Karate Terni e sono allenati da Luigi Gallini. Stamattina il meritato tributo in sala consiliare alla presenza del sindaco Leonardo Latini e dell'assessore allo sport Elena Proietti.

Abbiamo portato un notevole risultato. Siamo una piccola palestra, una cenerentola rispetto alle altre. Eppure i ragazzi si sono comportanti in modo impeccabile – ha sottolineato il maestro Gallini - e siamo qui in comune a festeggiare il bel traguardo raggiunto. Cosa piace del karate? Il kumite è un combattimento e viene preferito per dinamiche rispetto al kata. Al momento abbiamo diciotto allievi e due di sessant’anni che si sono messi in gioco”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze del territorio, Giulia Mazza oro agli Europei di Karate: quattro giovani ternani sul podio

TerniToday è in caricamento