rotate-mobile
Sport

Futsal Ternana-Olimpia Regium 6-3, i rossoverdi battono gli emiliani nel big match: primato consolidato

Successo maturato davanti al pubblico delle grandi occasioni al PalaDiVittorio

Una vittoria importantissima per la capolista Futsal Ternana. I rossoverdi piegano la resistenza dell’Olimpia Regium e volano a più nove in classifica generale. Si affrontavano infatti la prima e la seconda forza del girone B di Serie A2. Grande protagonista il pivot De Michelis autore di una tripletta, in un palazzetto gremito in ogni ordine di posto.

FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Giardini, De Michelis; F. Almadori, Jodas, Venarubea, Maurelli, Persichetti, Fanelli, Romagnoli, N. Almadori. All: Pellegrini.

OLIMPIA REGIUM: Guennouna, Salvador, Arduini, Mazzariol, V. Halitjaha; Di Giorno, Caffari, Canale, Ruggiero, F. Halitjaha Aquilini, Panico. All: Margini

ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste) e Stefano Prisco (Lecce) crono: Stefano Puvia di  Carrara

Reti: 9' De Michelis, 14' Mazzariol, 16' Giardini, 17' De Michelis; 2' Mazzariol, 3' Ruggiero, 4' De Michelis, 8' Sachet, 12' Fanelli

Partono forte gli emiliani con un destro di Ruggiero, neutralizzato da Fagotti. I ragazzi di Pellegrini escono alla distanza: occasioni per Jodas, Fanelli e Sachet prima del vantaggio firmato da De Michelis. Gli ospiti trovano il pari con Mazzariol. La reazione della Ternana è veemente. Dapprima Giardini poi De Michelis portano il risultato sul 3-1.

Nella ripresa però gli ospiti riescono a rientrare in gara: Mazzariol e Ruggiero infatti impattano, nel giro di sessanta secondi effettivi. Trascorrono pochi istanti e De Michelis sorprende l’estremo difensore con un tocco sottomisura. All’8’ Sachet riprende una corta respinta e fissa il punteggio sul 5-3. Infine Fanelli manda in visibilio il pubblico con un pallonetto delizioso per il definitivo 6-3. Nel finale Sachet colpisce il palo poi è grande festa con gli sportivi che intonano “La capolista se ne va”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Ternana-Olimpia Regium 6-3, i rossoverdi battono gli emiliani nel big match: primato consolidato

TerniToday è in caricamento