rotate-mobile
Sport

Coppa dei Club Msp, Ternana Padel e Massa Martana sono i campioni regionali 2023

Concluse le finali umbre del torneo che ha visto la partecipazione di 48 squadre, 36 club e oltre 1.400 atleti. A luglio a Terni la fase finale nazionale

Domenica 21 maggio presso il ProPadel di Perugia si sono disputate le finali regionali della Coppa dei Club girone Umbria e ad incontrasi sul campo 6 delle 48 squadre che hanno animato la Coppa dei Club 22/23, regalando ai numerosissimi spettatori uno spettacolo di padel al cardiopalma.

Le competizioni sono iniziate alle 10 con due grandi formazioni, Super padel Assisi e Ternana Padel Black per aggiudicarsi il terzo posto, importantissimo per accedere alle fasi nazionali.

Infatti va ricordato che quest’anno le finali nazionali della Coppa dei Club saranno ospitate dal 7 al 9 luglio a Terni e l’Umbria potrà avere anche una terza squadra alle fasi nazionali.

La prima gara si conclude con la vittoria del Super Padel, vittoria arrivata dopo 4 ore di gioco al quinto set di spareggio, consentendogli di completare il terzetto di umbre che si giocheranno la possibilità di diventare campione nazionale.

“Fantastica gara, fantastica stagione, fantastica organizzazione”, queste le parole di F+ederico De Nigris, socio e anche giocatore del Super Padel che continua dicendo: “Questa è stata per noi la seconda stagiona di Coppa dei Club ed è stata una fantastica esperienza. In otto mesi di campionato abbiamo visto la nostra squadra crescere sempre di più e diventare un grande gruppo ed è grazie a questo che siamo riusciti a portare a casa grandissimi risultati come la qualificazione alle fasi nazionali e la Super coppa vinta a gennaio 2023 proprio contro i riconfermati campioni regionali”.

Nel pomeriggio alle 15 sono iniziate le finali di Coppa dei Club e Silver Cup Bartoccini, portando entrambe le gare a vedere la luce al quinto set di spareggio dopo ben 5 ore di gara consentendo alla Ternana Padel di avere la meglio sulla Romita Padel Club. Un derby d’eccellenza disputato più volte nel arco di sei stagioni di Coppa dei Club umbra eleggendo, o meglio rieleggendo, la Ternana Padel campione regionale.

“Questa per noi è stata la terza finale regionale vinta ma è stata quella che ci ha emozionato di più. Abbiamo incontrato grandi avversari con i quali condividiamo questa coppa da oltre sei anni e con i quali condivideremo anche l’esperienza delle finali nazionali”, dice Rocco Di Berardo, presidente della Ternana Padel. “Concludo dicendo che ieri in campo abbiamo visto il vero valore dello sport, giocando tra avversari in campo ma amici in tribuna, il vero padel giocato con il cuore e la passione e per questo ringrazio davvero tutti, a cominciare dalle nostre squadre, tutti gli avversari che in questi otto messi abbiamo incontrato e ringrazio soprattutto Msp Italia che anche quest’anno ha saputo regalarci un grande campionato, superando addirittura le nostre aspettative e riuscendo a portare a Terni anche le ambite fasi nazionali”.

Ricca di suspense ed emozionante anche l’altra finale di Silver Cup Bartoccini che ha visto gareggiare le due formazioni affianco alla finale di Coppa con gli stessi tempi ed è stata vinta anche questa al quinto set di spareggio. Ad avere la meglio è stato il Massa Martana Padel sul Pro Padel di Perugia.

Coppa dei Club di padel, le immagini delle finali regionali

“Ringrazio la mia squadra, gli avversari ed Msp Italia perché vedere disputare in casa nostra le finali regionali è stato il trofeo più grande che potessimo ricevere in questa stagione sportiva”, commenta Giuseppe Ricci, presidente del Pro Padel di Perugia, che conclude: “Lo scorso anno, arrivando in finale regionale, ci siamo aggiudicati il diritto di ospitare e organizzare le finali regionali in casa nostra e quest’anno addirittura siamo riusciti ad essere protagonisti di un'altra finale. Non potevo desiderare di meglio”.

“Come già detto, l’Umbria quest’anno avrà l’onore di ospitare le fasi nazionali a cui prenderanno parte addirittura tre squadre : la prima qualificata Ternana Padel, la seconda Romita Padel Club e la terza qualificata Super Padel. Si prevede per l’Umbria un grandissimo spettacolo che non finisce oggi con le fasi regionali ma continuerà ancora a luglio e faremo il possibile per essere dei bravi padroni di casa, ma anche dei grandissimi avversari per le altre regioni che verranno a disputare le fasi nazionali”, conclude il presidente regionale di Msp Italia, Gianfranco Mastrangelo.

“Ringrazio tutte le 48 squadre, i 36 club e gli oltre 1.400 atleti che hanno dato vita a questa grande Coppa dei Club 2023 con la promessa che il prossimo anno sarà ancora più bello. Ringrazio con affetto i nostri partner che ci hanno supportato affinché questa Coppa 2023 potesse essere all’altezza delle altre, ringrazio il main sponsor Gioiellerie Bartoccini che oltre a sostenerci nell’organizzazione, ha realizzato ad hoc per noi dei fantastici trofei. Ringrazio gli event partner come la Flexor Lab centri cmdici fisioterapici e riabilitativi, l’agenzia Generali Peruzzi/Lunghi di Perugia , Why Sport & Nutrition, Decathlon Perugia –Foligno-Terni e Arti Grafiche Paciotti, continuo a ringraziare i media partner Perugia Today e Terni Today. Ricordo anche i nostri partner nazionali che avremo il piacere di incontrare a Terni dal 7 al 9 luglio: la compagnia aerea Tap Air Portugal, l’intercontinentale Birra Tsingtao, l’ente del Turismo Barbados, la Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport, One Padel, Italgreen e Rossi Mercedes spa.

I video delle finali, le interviste ai protagonisti e tante altre curiosità potranno essere visti martedì 24 maggio alle 21 su Retesole (canela 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia. In replica il giovedì alle 15 e la domenica con doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata può essere rivista sul canale Youtube Msp Noisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa dei Club Msp, Ternana Padel e Massa Martana sono i campioni regionali 2023

TerniToday è in caricamento