rotate-mobile
Sport

Terni, Anita Pazzaglia è vicecampionessa italiana di karate: “Tra le atlete più forti della categoria”

La giovanissima atleta ha conquistato la medaglia d’argento arrivando fino alla finalissima

Una prestigiosa medaglia d’argento quella che ha ottenuto Anita Pazzaglia. La giovane atleta della Tonic Pazzaglia Karate è infatti salita sul podio del PalaPellicone di Ostia, dove si sono svolte le finali del campionato italiano assoluto Fijlkam, tra il 2 e 4 giugno. Si tratta della più importante gara stagionale che vede impegnati tutti gli atleti – dai 18 ai 35 anni – compresi i gruppi sportivi militari della nazione.

Ad anticipare la finalissima contro Viola Lallo, ben cinque confronti vinti per Anita Pazzaglia, nella categoria 55 kg. Un incontro tattico deciso nelle ultime battute. A trenta secondi dalla fine infatti la portacolori del gruppo sportivo Carabinieri è riuscita a mettere a referto un punto. Nonostante la reazione della karateka ternana la sua avversaria ha incamerato ulteriori due punti, fondamentali per aggiudicarsi il titolo.

Nonostante la sconfitta Anita si è confermata, ancora una volta, tra le più forti e giovani atlete di questa difficilissima categoria. Al termine della competizione grande soddisfazione espressa da parte del papà e maestro Fabrizio Pazzaglia che l'ha assistita nel ruolo di coach.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Anita Pazzaglia è vicecampionessa italiana di karate: “Tra le atlete più forti della categoria”

TerniToday è in caricamento