rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Scherma, argento per Tommaso Vichi agli Europei Master

A Thionville, in Francia, lo spadista è salito sul secondo gradino del podio nella categoria 2

Tommaso Vichi cinquista l'argento agli Europei Master, manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni a Thionville in Francia. Durante la competizione, Vichi ha dimostrato un’eccellente abilità e determinazione, superando avversari sempre più impegnativi e salendo sul secondo gradino più alto del podio nella categoria 2. 

Nel tabellone dei 128, Vichi ha affrontato Stanciu(Germania), riuscendo a prevalere con un punteggio finale di 10-6. Successivamente, nel tabellone dei 64, si è trovato di fronte il francese Le Treut, avversario agguerrito. La sfida è stata molto combattuta, ma l’ italiano ha avuto la meglio con un risultato di 7-6. Proseguendo nel torneo, nel tabellone dei 32, Tommaso ha sfidato il connazionale Cicoira e ha dimostrato una grande padronanza dell’arma, vincendo con un punteggio di 10-5. Nella fase successiva, nei sedicesimi di finale, il suo avversario è stato Juove (Francia). Vichi ha continuato a brillare, conquistando un altro successo con un punteggio finale di 10-7. Arrivando agli ottavi di finale, il talentuoso schermidore italiano si è trovato di fronte al polacco Atanassow. La sfida è stata estremamente intensa, ma Vichi è riuscito a prevalere per un solo punto, con un risultato di 6-5.

Nelle semifinali, Vichi ha affrontato Marchet (Germania). La sua abilità e la sua concentrazione sono state ancora una volta evidenti, poiché ha vinto con un punteggio di 10-6, guadagnandosi un posto nella finale. La finale tra Vichi e Peyret Lacombe Emmanuel ha visto vincitore il francese, nonostante ciò Tommaso Vichi grazie alla sua esperienza e al suo talento dimostrata durante tutti gli assalti è riuscito a vincere l’ argento. La sua ottima posizione ha riempito di orgoglio la nazione ed i maestri del Cstr e rendendo onore alla sua disciplina sportiva.

Ottimo posizionamento anche per lo spadista Giuseppe De Stasio (categoria 1) che ha conquistato il 10° posto in una delle competizioni più importanti. L’ atleta della sala ternana ha disputato un ottima gara, tanto che risulta il terzo miglior italiano nella sua categori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, argento per Tommaso Vichi agli Europei Master

TerniToday è in caricamento