rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ternana, Luigi De Canio: "I ragazzi sono molto uniti e giocano sempre per vincere"

Il tecnico dei rossoverdi è intervenuto nella conferenza stampa che anticipa il recupero di domani sera contro la Feralpi Salò

Obiettivo proseguire la striscia utile di risultati. Domani sera (stadio Libero Liberati ore 20,30) la Ternana affronterà la Feralpisalò dell'ex Domenico Toscano. Un test sicuramente probante a cospetto di una formazione che ambisce al salto di categoria, in virtù dell'organico a disposizione del 'cannibale'. Le dichiarazioni di Luigi De Canio

"La Feralpisalò è una squadra con buoni valori, detengono giocatori di livello ed esperienza, una buona qualità, fisicità. Alcuni livello di valore tecnico notevole. Una partita all'altezza della Serie C". Rispetto all'orario concordato la conferenza stampa è iniziata con circa 40 minuti di ritardo "Abbiamo iniziato un pò più tardi la rifinitura perchè il Taddei era un pò impraticabile. Non so perchè il terreno non riesca ad assorbire l'acqua. Noi abbiamo bisogno di provare e riprovare. Quando non possiamo allenarci discutiamo sugli accorgimenti da apportare. Inoltre cerchiamo di mantenere una certa attenzione. A me interessa che la squadra mantenga la lucidità necessaria per offrire la soluzione migliore. Di sicuro al momento gli aspetti più positivi riguardano l'adattamento alla categoria e la ricerca del risultato"

Sulla trasfert di Imola il tecnico sottolinea "Ci sono state delle giocate che hanno consentito agli attaccanti avversari di eludere la nostra organizzazione difensiva, non abbiamo subito comunque un'eccessiva pressione da parte degli avversari"

Sui collaboratori il mister osserva "Filippo Orlando e' una grande risorsa. Contribuisce in misura enorme a quella che è l'atmosfera che si crea e si vive. Un uomo di grande intelligenza, sensibilità di buona cultura generale. Ex calciatore e direttore sportivo capace di comprendere tanti aspetti dello spogliatoio. Sono diciotto anni che collaboro con lui. Non posso che parlare bene dei miei collaboratori. L'aspetto più importante è vedere in loro la curiosità e voglia di imparare, capire nelle varie situazioni. Spesso nello spogliatoio ci fermiamo dopo gli allenamenti e le domande sono a 360°.Con Brevi c'è un rapporto molto bello e fiducia reciproca"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Luigi De Canio: "I ragazzi sono molto uniti e giocano sempre per vincere"

TerniToday è in caricamento