rotate-mobile
Sport

Ternana femminile, rossoverdi fuori dalla European Women’s Futsal Tournament

E' stata presentata stamattina a San Javier in Spagna la competizione europea dedicata al futsal, parteciperà il Kick Off per l'Italia

È stata presentata ufficialmente, nella mattinata odierna, la terza edizione della European Woman’s Futsal Tournament che si disputerà a San Javier in Spagna tra il 16 ed il 19 aprile prossimo. Si tratta della competizione, a livello per club, più importante del vecchio continente alla quale sono state invitate sette formazioni. In teoria dovrebbero partecipare tutte le vincitrici dei rispettivi campionati, in pratica non è stato così perchè l’invito, per ciò che concerne l’Italia, è stato esteso alla Kick Off. Come è noto la compagine lombarda, lo scorso torneo, era stata superata dalla Ternana Femminile nella finalissima scudetto. Tuttavia le Ferelle sono state escluse, nonostante la volontà, a più riprese rimarcata, di volervi partecipare perché spettante di diritto. Attenzione però: all'appello manca ancora un roster da comunicare per completare la batteria delle società al via; non è esclusa una chiamata last minute alla società di patron Bevilacqua. Stamane sono state comunicate sette delle otto compagini. Si tratta di S.L Benfica (Portogallo), Kick Off (Italia), TTP Rotterdam (Olanda), F.C Aurora Saint – Petersburg (Russia), Inter Media Service (Ucraina), AZS UAM Poznan (Polonia) e Jimbee Roldán FSF (Spagna). 

La nota del club rossoverde

"La Ternana Calcio Femminile in base ai vari articoli e comunicazioni odierne, rende noto che l’unica Società italiana ad aver il nulla osta a partecipare al Torneo Internazionale per le squadre vincitrici dei rispettivi campionati in Spagna dal 16 al 19 aprile è la suddetta. Situazione ulteriormente emersa e confermata nella riunione di ieri tra il Presidente Montemurro e l’Assessore del Comune di Terni Elena Proietti. Ci teniamo a ringraziare pubblicamente la Divisione Calcio a 5 che sta dimostrando massimo impegno nel rispetto dei diritti sportivi nei nostri confronti in ambito internazionale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana femminile, rossoverdi fuori dalla European Women’s Futsal Tournament

TerniToday è in caricamento