rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Ternana, Nicola Guida dopo le prime nove partite in stagione: “Sei punti ci stanno stretti”

Presentazione del nuovo front sponsor sulla maglia rossoverde. Il presidente: “Raccolto meno rispetto a quanto prodotto in campo. Altre iniziative in programma con le scuole”

Presentato mercoledì mattina nella sala stampa del Liberati il nuovo front sponsor della Ternana. Oltre a Pharmaguida, azienda del presidente Nicola Guida, ci sarà anche Lenergia S.p.A., che ha stretto così un rapporto di partnership con via della Bardesca. Presenti in sala stampa Nicola Guida, presidente della Ternana, per la prima volta Antonio Margiotta, il nuovo vicepresidente, Giuseppe D’Aniello, direttore operativo ed Enzo Di Matteo, presidente di Lenergia. 

“È un grande piacere - ha dichiarato Guida - presentare questo sponsor, un’azienda importante che va oltre il territorio ternano. Ho conosciuto Di Matteo in piasta, visto che condividiamo la passione per i motori. Parliamo di uno dei più grandi imprenditori del territorio, lo sponsor è quello già visto contro il Cittadella”. A proposito dell’ultimo pareggio in campionato, il presidente ha poi continuato: “Gara difficile, forse la frazione di partita più difficile affrontata fino adesso. Grande merito dei ragazzi che sono rimasti in partita fino alla fine. Un punto su un campo difficile contro una squadra ostica. Quello che mi sta stretto sono i sei punti della squadra rispetto a quanto espresso in campo. Sarei stato più contento di essere in doppia cifra. Sull’iniziativa con le scuole, abbiamo voglia di riproporla in quel processo d’integrazione squadra-territorio”. 

Spazio, poi, al direttore D’Aniello tra sponsor, iniziativa per le scuole e strutture d’allenamento: “Nei prossimi giorni annunceremo altre partnership che fanno parte di questo nuovo restyling della parte commerciale, del territorio, segnale importante perché vuol dire che i nostri progetti piacciono. La Ternana deve essere un veicolo per le aziende. Per l’iniziativa con le scuole abbiamo distribuito 2mila voucher, che con l’obbligo della presenza del genitore potenzialmente diventano altri 4mila spettatori al Liberati. Iniziativa che verrà allargata anche alle scuole medie e superiori. Vedremo come la città risponderà. Sui campi di allenamento, abbiamo optato per rimanere al Taddei perché in altre strutture non potevamo avere l’esclusiva, inoltre qui allo stadio ci sono tutte le strutture mediche. Sui progetti stadio-clinica e Ternanello non ci sono novità sostanziali, ma in futuro vogliamo dare alla Ternana la casa sia per la prima squadra che per il settore giovanile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Nicola Guida dopo le prime nove partite in stagione: “Sei punti ci stanno stretti”

TerniToday è in caricamento