rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ternana, taglio del nastro per il nuovo centro di allenamento. Emozioni e ricordi in memoria di Andrea Sciannameo

I campi funzionali sono stati dedicati alla memoria del giovane che perse la vita nel 1993 a seguito di un tragico incidente con la propria bicicletta

Una tragica fatalità sconvolse la città di Terni nel 1993. A seguito di un incidente stradale con la propria bicicletta Andrea Sciannameo perse la vita. Dopo ventisette anni il ricordo è ancora vivo come le emozioni vissute nel corso dell’inaugurazione dell’Unicusano Training Center. I campi polifunzionali sono stati dedicati alla memoria del ragazzo alla presenza dei suoi familiari: “Un pizzico di gioia dopo tanto dolore. Un gesto che ravviva la sua memoria” hanno affermato la mamma Sandra ed il fratello Luca. Una targa è stata apposta all’esterno dei terreni concessi anche agli studenti dell’istituto Cesi-Casagrande mediante un contributo gratuito.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento, il presidente della provincia Giampiero Lattanzi, l’assessore allo sport Elena Proietti, il delegato provinciale del CONI Francesco Tiberi, il vice presidente del CRU Giampiero Micciani ed il parroco del Duomo Don Alessandro Rossini che ha proceduto alla benedizione dell’impianto prima del taglio del nastro.

“Abbiamo voluto inaugurare ufficialmente il centro a distanza di qualche mese dalla prima conferenza, proprio per dare la possibilità alla città di vedere la differenza tra il prima ed il dopo” ha affermato il vice presidente Paolo Tagliavento: “Colgo l’occasione per rivolgere un affettuoso saluto ai familiari di Andrea (la mamma, il papà ed il fratello) e ringrazio Giampiero Lattanzi per il prezioso apporto offertoci come presidente della Provincia. L’impianto è frutto dell’investimento economico voluto dal nostro presidente Stefano Bandecchi e del contributo straordinario di tutte le persone coinvolte, non solo all’interno della Ternana Calcio. Tutti sono stati determinanti ed hanno lavorato senza sosta con una passione fuori dal comune; passione che nasce dall’amore per i colori rossoverdi e dall’emozione di costruire insieme qualcosa che rimanga a disposizione di tutta la città”.

WhatsApp Image 2020-10-01 at 11.42.00-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, taglio del nastro per il nuovo centro di allenamento. Emozioni e ricordi in memoria di Andrea Sciannameo

TerniToday è in caricamento