rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calcio, tre ragazzi del Terni Fc convocati in Nazionale Under 16 e Under 17: “Motivo di orgoglio”

Chiamata in Azzurro per Cristiano Virgilio, Cristian Marchetti e Filippo Cinotti: “È possibile fare calcio giovanile dilettantistico a grandi livelli”

Tre ragazzi del Terni Fc convocati nelle Nazionali Under 16 e Under 17. Si tratta di Cristiano Virgilio e Cristian Marchetti (Under 16) e Filippo Cinotti (Under 17). Virgilio è un trequartista con grande visione di gioco, Cinotti è un attaccante fisico di prospettiva e Marchetti è un calciatore di piede mancino che può ricoprire più ruoli. Questo l’identikit dei tre ragazzi chiamati in Nazionale. 

“Riteniamo giusto - ha commentato Romeo Papini, direttore sportivo del Terni F.C. - giusto fare un plauso a tutto il gruppo Under 17 A1 Élite di cui i tre ragazzi fanno parte, al mister Alessandro Cavalli ed il suo staff per il lavoro fin qui svolto, con l’augurio di poter ricevere ulteriori soddisfazioni di squadra e personali nei prossimi mesi”.

“Queste convocazioni - ha dichiarato Alessandro Cavalli - sono motivo di grande soddisfazione personale e per la società perché è frutto di un lavoro globale di tutti, considerando che siamo l’unica società umbra che ha tre giocatori negli 8 totali suddivisi nelle nazionali U16 e U17, a testimonianza che è possibile fare calcio giovanile dilettantistico a grandi livelli se si è dotati di un’organizzazione societaria per il contesto di livello, senza trascurare l’importante lavoro senza trascurare i dettagli e potenziando quelli che sono i nostri punti di forza cercando di interagire sulle criticità, in un contesto in cui chiedere i sacrifici a giovani non è semplice, ma noi ci riusciamo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, tre ragazzi del Terni Fc convocati in Nazionale Under 16 e Under 17: “Motivo di orgoglio”

TerniToday è in caricamento