rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Terni Half Marathon, le immagini della partenza in via Leopardi | FOTO

Lo start della sesta edizione alle ore 10 di domenica 14 gennaio con circa 600 iscritti da 20 Paesi di tutti i continenti

È scattata alla ore 10 di domenica 14 gennaio in via Leopardi la sesta edizione della Terni Half Marathon, Mezza Maratona e Metà Mezza alla manifestazione sportiva organizzata da iloverun Athletic Terni con il contributo di Fondazione Carit e studio di radiologia Braconi. 

Terni Half Marathon, partenza sesta edizione in via Leopardi

Allo start, dato dall’assessore comunale allo sport Marco Schenardi, presenti circa 600 podisti provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo come Kenya, Burundi, Eritrea, Marocco, Grecia, Germania, Svizzera, Egitto, Spagna, Albania, Francia, Filippine, Brasile, Costa d'Avorio, Gran Bretagna, Australia, Gambia, Bielorussia, Russia e ovviamente Italia. 

Presenti anche i pacer, ovvero gli ‘angeli custodi’ durante la corsa, un gruppo di atleti che aiuteranno i partecipanti a chiudere la gara nel tempo prefissato. Si tratta di runner con più esperienza di gestione della gara e, soprattutto, con la capacità di mantenere un ritmo di corsa costante per tutta la durata della corsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Half Marathon, le immagini della partenza in via Leopardi | FOTO

TerniToday è in caricamento