rotate-mobile
Sport

A Terni gli Internazionali d’Italia Skating Race 2021: tre giorni di grande sport

Sarà l’Euro Sport Club ad organizzare la manifestazione alla quale prendono parte i migliori atleti delle nazionali europee. La competizione si svolgerà al ciclopattinodromo Renato Perona

Si è tenuta a Riccione la 45esima assemblea nazionale della Fisr, Federazione italiana sport rotellistici, per il rinnovo delle cariche elettive del prossimo quadriennio olimpico 2020-24. Sarà Sabatino Aracu a presiedere la federazione anche per il prossimo quadriennio olimpico 2020-24, mentre a Marika Kullmann va la vicepresidenza.

Nell’occasione sono state gettate le basi per la prossima stagione ed è stato anticipato al presidente Carlo Danieli che verrà assegnata l’organizzazione all’Euro Sport Club Terni degli “Internazionali d’Italia Skating Race”, manifestazione di pattinaggio a rotelle corsa su strada alla quale partecipano i migliori atleti delle nazionali europee e di una extraeuropea ad invito, per le categorie Senior, Junior, Allievi e Ragazzi, maschile e femminile.

La competizione si svolgerà al ciclopattinodromo Renato Perona per tre giorni a maggio 2021. La data verrà resa nota con il calendario ufficiale della Federazione che verrà stilato nel prossimo mese di dicembre. Saltati i campionati italiani 2020 per le note vicissitudini legate all’emergenza sanitaria, i Tricolori 2021 si svolgeranno in Emilia Romagna; mentre l’Euro Sport Club Terni ha già avanzato la candidatura per l’edizione del 2022 che sarà quella dei 100 anni della Federazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Terni gli Internazionali d’Italia Skating Race 2021: tre giorni di grande sport

TerniToday è in caricamento