rotate-mobile
Sport

Ternana Marathon club, i colori rossoverdi portati orgogliosamente in tutto il mondo

Il prossimo 27 gennaio organizzata una ciaspolata a Castelluccio di Norcia. Tommaso Moroni, presidente dell'associazione: "Il 7 aprile saremo ad Ibiza, il 14 torniamo con la Stad10"

I colori rossoverdi portati orgogliosamente in tutto il mondo. Dallo scorso 2016, la Ternana Marathon club si distingue per una serie di attività dedicate a podisti e camminatori. Al momento può contare su 250 iscritti, dal target di età piuttosto variegato.

Il presidente Tommaso Moroni entra nel dettaglio delle attività dedicate ai camminatori, originariamente sorte come spontanee: “Da quest’anno portiamo avanti una serie di iniziative sotto l’egida della Federazione italiana amatori sport per tutti – sottolinea - Ci vediamo il lunedì e giovedì presso la nostra sede; il mercoledì sera invece ci cimentiamo in passeggiate all’interno della città: ottime le adesioni. Sono delle camminate dolci con dei percorsi che variano tra i 7 e 10 km. Ogni mese facciamo un’escursione di carattere paesaggistico, andando a visitare i luoghi più interessanti della regione. Per poter partecipare, basta iscriversi alla Ternana Marathon club, il costo annuale è davvero irrisorio”. L’associazione inoltre "dispone di una scuola di atletica, all’interno della struttura del Casagrande, sotto la supervisione di Rodolfo Gobbi e Stefano Evangelisti, dedicata a grandi e piccini. Nella nostra sede in via Battisti c'è anche una palestra. Partecipiamo a tutte le iniziative cittadine e giriamo il mondo con la maglia rossoverde”. Maratone passate e future: "Siamo reduci da quella di New York ed il prossimo 7 aprile ci recheremo ad Ibiza dove faremo maratona, mezza e dodici km. Sempre nello stesso mese (il 14, ndr) ripeteremo la Stad10 Stracittadina di Terni con obiettivo dei mille iscritti, sfiorati lo scorso anno. Una 10 km sia competitiva che non, con arrivo al Libero Liberati”

Ternana Marathon

Ciaspole e non solo….

27 gennaio, 24 febbraio, 24 marzo e 22 aprile sono le date scelte per le escursioni dedicate agli splendidi paesaggi dell’Umbria. La prima (27 gennaio) si svolgerà a Castelluccio di Norcia “Alla scoperta del nostro territorio - spiega Alessandro Venturi, uno dei tre organizzatori alla pari di Lara Folegatti e Gabriele Scentoni – Grazie alla collaborazione di Francesco Capozucca che ci accompagnerà in questa escursione con le ciaspole”. Cosa sono? “Delle racchette che consentono di galleggiare sulla neve ed avere una maggiore aderenza”. Camminatori instancabili come avvenuto nel 2018 quando, un nutrito gruppo di ragazzi della Ternana Marathon club, ha partecipato alla Francigena Marathon dapprima in Lazio e successivamente a Pietrasanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Marathon club, i colori rossoverdi portati orgogliosamente in tutto il mondo

TerniToday è in caricamento