rotate-mobile
Sport

Terni Rugby, il ritorno di Andrea Monicchi e Federico Liberati per puntare alla Serie B

Patron Alessandro Betti annuncia novità per la prossima stagione

Due rientri importanti per il Terni Rugby. Il pilone Andrea Monicchi ed il trequarti Federico Liberati tornano alla base dopo l'esperienza in Serie B a Rieti. Entrambi hanno già sostenuto le visite mediche e sono pronti a tuffarsi nella nuova avventura.

Patron Alessandro Betti non nasconde la comprensibile soddisfazione: “Abbiamo effettuato degli esami clinici approfonditi per questi nostri due gioielli, cresciuti nel Terni Rugby – dichiara - Come nella parabola del figliol prodigo hanno deciso di tornare a casa per dare il loro contributo. Quando due giocatori lasciano la propria società di appartenenza, per andare a giocare fuori, c'è sempre un po' di timore. Dopo aver verificato il loro stato di salute e l'assenza di traumi posso dire che si metteranno a lavoro per la prossima stagione. Fuori da Terni gli standard qualitativi non sono come quelli che perseguiamo. L'importante è che i ragazzi siano tornati anche perché la prossima stagione sarà ricca di novità”

Federico Liberati: “Progetto interessante, obiettivo Serie B”

Il pilone Federico Liberati sarà chiamato a spingere il pacchetto di mischia: "Ho deciso di tornare perché il progetto è interessante, ci sono buoni margini per far crescere la squadra e la società per un ritorno in Serie B” – sottolinea Liberati - Vedo massimo impegno da parte di tutti e i lavori di ristrutturazione che sono in corso al campo di via del Cardellino lo dimostrano. L'obiettivo è tornare in Serie B con una squadra competitiva che sia in grado di rimanerci. Mi sento bene dopo l'infortunio al ginocchio di due anni fa".

Andrea Monicchi: “Puntiamo alla promozione”

Le dichiarazioni del trequarti Andrea Monicchi: “Mi ha convinto la scelta della società di creare un team di giocatori e uno staff tecnico di alto livello con grandi prospettive di crescita – afferma - Ho perfettamente recuperato dopo il secondo intervento al ginocchio grazie anche ad un duro allenamento al quale mi sono sottoposto. I miei obiettivi sono esattamente gli stessi del club, ovvero fare una buona stagione puntando alla promozione come nelle piene possibilità della squadra”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Rugby, il ritorno di Andrea Monicchi e Federico Liberati per puntare alla Serie B

TerniToday è in caricamento