rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Viterbese-Ternana 0-1, le pagelle del match: decide Furlan. Salzano superlativo nei rossoverdi

Terza vittoria del 2021 per la Ternana che espugna anche il terreno di gioco della Viterbese. A segno Federico Furlan

Le pagelle di Viterbese-Ternana 0-1

Iannarilli 6 attento soprattutto nelle uscite dove si contraddistingue in positivo. Poco impegnato nell’arco della gara

Defendi 6,5  aveva dalle sue parti il calciatore di maggior qualità (Murilo). Se la cava nonostante le comprensibili difficoltà ed un cartellino giallo che ne limita l’incedere. L'assist che scaturisce il gol vittoria parte dal suo destro. Spostato nel finale da tornante di fascia

Suagher 6 gran duello tutto fisico con Tounkara. L’irruenza a volte sopravanza e rischia di commettere errori sanguinosi (1’ st Boben 6,5 torna dall’infortunio giganteggiando nel reparto arretrato)

Kontek 6,5 agisce in seconda battuta poiché, di marcature prettamente dirette, non he ha. Può dunque impostare da regista arretrato e vi riesce in modo impeccabile

Salzano 7 instancabile. Una prova superlativa per generosità unica e grande senso di adattamento in una posizione sempre più sua

Damian 6 apporta quantità e dinamicità al reparto, poiché lo impongono le condizioni del campo (9’st Proietti 6 una buona opportunità che non riesce a capitalizzare calciando a lato)

Palumbo 6,5 torna grande protagonista esaltandosi sul terreno pesante. Un paio di conclusioni pericolose nella prima frazione. Nella ripresa cala di intensità e viene sostituito a metà frazione (22’ st Paghera 6 una ripartenza sprecata, forse anche a causa di una zolla. Era comunque entrato concentrato disimpegnandosi con efficacia in ambo le fasi)

Peralta 6 penalizzato nel primo tempo dalla parte meno praticabile. Inizio ripresa sprint con un paio di serpentine davvero ubriacanti (22’ st Russo 6,5 determinante nel compiere una diagonale difensiva che equivale ad una rete segnata alla mezz’ora della ripresa)

Falletti 6,5 festeggia il ‘record’ (è appena diventato il giocatore straniero con più presenze nella storia del club) con una prestazione di grande sostanza.

Furlan 7 spinge con costrutto e continuità, approfittando nei primi quarantacinque della porzione asciutta. Firma il quinto gol in stagione a seguito di un destro millimetrico

Vantaggiato 6 pochi i palloni giocabili dal centravanti rossoverde. Trova in Mbende un muro quasi invalicabile (37’ st Raicevic sv)  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese-Ternana 0-1, le pagelle del match: decide Furlan. Salzano superlativo nei rossoverdi

TerniToday è in caricamento