rotate-mobile
Amelia Amelia

Buche e fogna otturata: i tecnici danno il via al cantiere

Ad Amelia parte l’intervento di sistemazione del fondo nell’area tra via Geraldini e via Cavour: sessanta giorni di tempo

Sono iniziati oggi ad Amelia i lavori di completamento della pavimentazione e delle sottoreti di via Geraldini, dall'innesto con via Cavour, fronte Chiesa di Sant’Agostino fino al civico 8. Lo rendono noto il vice sindaco e l’assessore alla viabilità del Comune i quali informano che, da cronoprogramma, i lavori avranno una durata di 60 giorni, salvo imprevisti. L’intervento prevede il ripristino del tratto di asfalto interessato dall'ostruzione della fogna dei giorni scorsi e il completamento dell'ultimo tratto in alto, vicino al duomo. Sempre vice sindaco e assessore informano che per consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza, è stata emanata un’ordinanza che stabilisce l’interruzione della viabilità veicolare su via Geraldini dalle 7,00 alle 18,00, su tutto il tratto interessato dai lavori.

Possono transitare i soli residenti delle aree interessate al cantiere, dalle 18,00 alle 7,00 del giorno successivo, e i mezzi di soccorso. L’ordinanza prevede anche l’istituzione del divieto di fermata in piazza Marconi nell’area di fronte all’uscita dei veicoli, unitamente a via Carleni, al lato della chiesa di Santa Caterina. Altro provvedimento riguarda l’istituzione, durante gli orari di lavoro del cantiere, della deviazione stradale obbligatoria a destra in via Carleni, direzione via Geraldini (Chiesa) per i veicoli in circolazione da via Liviani-via Carleni. Entro breve, riferisce il Comune, inizieranno anche ì lavori di riparazione di via della Repubblica in prossimità di piazza Augusto Vera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e fogna otturata: i tecnici danno il via al cantiere

TerniToday è in caricamento