rotate-mobile
Amelia

Coronavirus, nuova ordinanza a Guardea: “Prorogata la chiusura totale del mercato settimanale”

Il sindaco Lattanzi: “L’ evoluzione dei contagi, anche nei paesi limitrofi al nostro, specialmente nell’orvietano ci induce a prestare e raccomandare sempre la massima attenzione”

Due i soggetti attualmente positivi a Guardea. Il municipio tiene alta la guardia, onde evitare la diffusione del contagio, soprattutto in corrispondenza di quanto sta accadendo in alcuni territori limitrofi. A tal proposito il sindaco Giampiero Lattanzi, ha emesso un’ordinanza con la quale proroga la chiusura totale del mercato settimanale di Guardea. “Il provvedimento in parte già disposto con ordinanza regionale – spiega il sindaco – è motivato dal fatto che i luoghi e gli spazi del mercato possono essere forieri di diffusione del virus covid-19. L’ evoluzione dei contagi, anche nei paesi limitrofi al nostro, specialmente nell’orvietano – aggiunge Lattanzi - ci induce a prestare e raccomandare sempre la massima attenzione per evitare il diffondersi del virus che, nelle sue varianti, è molto più rapido. Per questo far innalzare il livello delle positività, che oggi sono molto basse, è piuttosto facile con il rischio di entrare in zona rossa e soprattutto di mettere a repentaglio la salute dei cittadini, specie quelli più deboli”.

Il primo cittadino rivolge quindi di nuovo un appello ai cittadini a porre massima attenzione, a rispettare le norme e ad indossare sempre le mascherine, curando l’igiene delle mani e le distanze ed evitando assembramenti. Infine il sindaco Lattanzi coglie l’occasione anche per sottolineare che, a Guardea, le nuove disposizioni regionali hanno permesso la riapertura della scuola primaria. “Restano però forti perplessità sul protrarsi della chiusura della secondaria di primo grado”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova ordinanza a Guardea: “Prorogata la chiusura totale del mercato settimanale”

TerniToday è in caricamento