rotate-mobile
Amelia Ferentillo

Eventi a Terni e provincia. Il Giardino d’estate a Ferentillo: “Valorizzare e promuovere il nostro territorio”

Un ricco calendario di eventi con musica, performance teatrali e degustazioni per ripartire dopo l’emergenza sanitaria

Una formula estiva che prevede un ricco di calendario di eventi. Nello specifico musica, performance teatrali e degustazioni. Il Giardino d’estate Piermarini si prepone di offrire ai fruitori una proposta che intende ritrovare momenti di socialità e convivialità dopo l’emergenza, riscoprendo le bellezze, le tradizioni e i sapori del territorio.
Una “vacanza ad un passo da casa” per godersi le nuove degustazioni tra alberi, calici e stelle nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento sociale che l’emergenza Coronavirus impone di rispettare.
 

Gli eventi precedenti

Giovedì scorso è andata in scena la lettura teatrale “La nascita delle stelle luccicanti”, ideata e scritta dall’associazione “Viaggiando nel Tempo” per narrare in maniera fantasiosa e suggestiva la nascita del paese di Ferentillo, senza però perdere di vista la sua reale origine toponomastica. Il giorno seguente si è esibita in concerto la "AnJeloni Orchestra" composta da ragazzi dai 16 ai 23 anni uniti dalla passione per la musica. Gli appuntamenti con le letture teatrali di "Viaggiando nel Tempo" e i concerti dell'AnJeloni Orchestra si ripeteranno ogni giovedì e venerdì, per partecipare è necessaria la prenotazione.

La famiglia Piermarini, che gestisce l’omonimo ristorante da 30 anni, da sempre collabora con associazioni e realtà locali con cui condivide l’obiettivo della valorizzazione del territorio, dei suoi sapori e dei suoi prodotti. “Ci piace cercare sinergie e collaborazioni con realtà come queste – afferma l’ideatrice Carol Piermarini - che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare e promuovere il nostro territorio. Questo è da sempre anche il nostro impegno e la nostra missione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni e provincia. Il Giardino d’estate a Ferentillo: “Valorizzare e promuovere il nostro territorio”

TerniToday è in caricamento