rotate-mobile
Amelia Amelia

Un giovane amerino sul grande schermo: Tiago Ruzzi è Gigi Riva da bambino

Arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 7 novembre il film dedicato al campione. Il sindaco di Amelia, Laura Pernazza: “Chissà che non diventi il nuovo Terence Hill”

Da Amelia al grande schermo: il giovane Tiago Ruzzi arriva nelle sale cinematografiche con Nel nostro cielo un rombo di tuono, la pellicola che racconta la storia di Gigi Riva, il campione del Cagliari e della Nazionale. Tiago nel film interpreta proprio il calciatore da bambino.

tiago ruzzi-2“Orgogliosi di questa esperienza unica – scrive in un post facebook il sindaco di Amelia, Laura Pernazza - ci godiamo insieme a lui questi momenti di fama con l’augurio, chissà, di diventare un nuovo Terence Hill. Complimenti”.

“Quella di Nel nostro cielo un rombo di tuono – spiega il regista del film, Riccardo Milani - non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna”.

locandina nel nostro cielo... gigi riva-2Secondo Milani, che ha anche scritto il film, Nel nostro cielo un rombo di tuono racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese”.

Dal 7 novembre nei cinema della Sardegna e subito dopo in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane amerino sul grande schermo: Tiago Ruzzi è Gigi Riva da bambino

TerniToday è in caricamento