rotate-mobile
Attualità

Acciai Speciali Terni: “A favore dell'accordo ma fondamentale il tema ambientale”

Il vicesindaco Riccardo Corridore in conferenza stampa: “L’inquinamento è un problema serio e non sappiamo quali saranno le iniziative che metterà in campo l’azienda”

Nella conferenza stampa di sabato mattina a palazzo Spada, dove la guinta ha fatto il punto della situazione sull’attività amministrativa, tra le varie tematica affrontate c’è stata anche quella relativa all’accordo di programma in Ast. Il tema è stato affrontato dal vicesindaco Riccardo Corridore. 

“Noi siamo assolutamente a favore dell’accordo di programma Ast - ha affermato Corridore - importante per lo sviluppo industriale della città, ma è fondamentale che tenga conto del problema ambientale”. 

“Il problema – ha continuato il vicesindaco - è che a oggi l’Ast non ci ha messo a conoscenza dell’accordo di programma. Senza conoscerlo, senza sapere quali sono le iniziative e gli interventi legati all’inquinamento e all’ambiente, non possiamo esprimere giudizi, non possiamo dire che va tutto bene. Abbiamo espresso preoccupazione per il tema ambientale, nell’interesse della città. L’inquinamento è un problema serio e non sappiamo quali saranno le iniziative che metterà in campo l’Ast in tal senso. 

“Se non saremo messi a conoscenza dei contenuti dell’accordo e non lo condivideremo – conclude Corridore - il Comune di Terni non sottoscriverà l’accordo di programma”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni: “A favore dell'accordo ma fondamentale il tema ambientale”

TerniToday è in caricamento