rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Sport a Terni, tennis tra condivisione, unione e solidarietà: “Un ace per Flavia. In campo tutti insieme”

Sabato 17 e domenica 18 giugno l’iniziativa presso gli impianti de La Romita Tennis Club

Lo sport, eterno valore della vita di ognuno, a supporto di chi è meno fortunato. La FITP Terni, il tennis ternano si mobilitano in favore di Flavia, ragazza affetta da una rara malattia. Sabato 17 e domenica 18 è infatti in programma Un Ace per Flavia evento tennistico aperto a tutte le racchette, il cui incasso verrà devoluto all'Associazione Progetto Flavia UGDH. In parallelo, con la medesima finalità, un torneo di padel organizzato dalla Romita Padel.

A presentare l’iniziativa è Fabio Moscatelli delegato provinciale del Coni e consigliere Fitp Umbria: “Lo sport, ancora una volta è vicino al prossimo. L’evento vuole essere gioco ma soprattutto solidarietà e condivisione. La città di Terni, questo gigante d'acciaio col cuore di panna, testimonia sempre di più il suo impegno, il suo amore verso il prossimo. Non solo come dirigente sportivo, ma come uomo di sport non potrei essere più felice. L'evento si concluderà con una conviviale - il cui ricavato sarà anch'esso devoluto - organizzata dall'Associazione presso La Romita Tennis Club, ed aperta a tutti coloro i quali vorranno dare il proprio contributo”.

Numerosi i messaggi di supporto alla manifestazione. La tennista Angelica Raggi ha scritto: “Tengo a spendere due parole in merito ad un’importante iniziativa da parte della FITP Terni e del delegato Coni Terni Fabio Moscatelli, che prende il nome di Un ace per Flavia. Una ragazza ternana affetta da una rara malattia genetica e questo evento tennistico aperto a tutti, che si svolgerà presso il Tennis Club Terni nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno, è volto a sottolineare l’importanza dello sport che oltre a divertirci ci insegna la condivisione, l’unione e la solidarietà verso persone, in questo caso, meno fortunate. Mi sento di ringraziare lo sport e la mia città Terni per questo importante evento, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione”.

locandina-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, tennis tra condivisione, unione e solidarietà: “Un ace per Flavia. In campo tutti insieme”

TerniToday è in caricamento